Di Luciano Riella. 

Al Superstudio Maxi in viale Famagosta 73 il meglio della Bar Industry nazionale e internazionale con Mixology Experience, il trade show di Milano. Ospite speciale l’ideatore della cucina POP, Davide Oldani, lo chef stellato del Ristorante D’O a Cornaredo (Milano), che è salito sul palco insieme a Paolo Dalla Mora, l’eclettico e visionario founder e Ceo di Engine, per un talk dove si parlato di sostenibilità nel mondo dell’ospitalità e delle relazioni possibili tra mondo dell’alta cucina e del bartending. L’intervento è stato ideato e promosso da Engine Gin.

Nel corso dell’intervento si è parlato delle possibili alleanze tra il mondo del bartending e quello della ristorazione.«Abbiamo invitato il nostro amico Davide – ha spiegato Dalla Mora – per proseguire lungo il cammino tracciato, a partire dal nostro debutto. Uno dei principali obiettivi di Engine è alimentare il dialogo tra i grandi chef e il mondo della miscelazione. Non limitandoci ai drink, al food pairing, ma creando percorsi più creativi, articolati e costruttivi».

Il talk di Engine a Mixology Experience è stato anche l’occasione per parlare di un altro argomento che sta a cuore sia allo Chef Oldani, sia a Engine, sia a Luca Pirola, patron di Mixology Experience: quello della sostenibilità nel mondo del beverage e dell’ospitalità. Se lo chef del D’O ha raccontato della sua “Cucina Pop” accessibile e sostenibile e della Stella Verde Michelin, Paolo Dalla Mora di Engine ha illustrato i valori del percorso avviato per diventare la prima B Corp del mondo degli spirits in Italia. Un cammino intrapreso non solo per sé, ma per fare da apripista a tutte le aziende che vorranno seguire la stessa filosofia e politica aziendale.