COSTA CROCIERE RIPRENDE LE CROCIERE DEDICATE A COREA DEL SUD E A TAIWAN
Da giugno a ottobre 2023 Costa Serena effettuerà trentacinque crociere in partenza dalla Corea del Sud e da Taiwan con destinazione Giappone.
Dopo l’avvenimento delle due crociere tra Thailandia, Cambogia e Vietnam, Costa Crociere ha annunciato anche il ritorno sul mercato asiatico di Costa Serena che è partita il primo giugno dal porto di Busan, in Corea del Sud, alla volta di Nagasaki e Yatsushiro, in Giappone.
Dopo le restrizioni dovute al Covid, questa è la prima crociera a riprendere il largo dalle coste della Corea del Sud e Costa Serena ne effettuerà ben 35, in collaborazione con partner locali, fino a ottobre 2023. Otto sono dedicate al mercato sudcoreano e le altre al mercato di Taiwan.
Itinerari studiati ad hoc, della durata di 4 e 7 notti, che avranno lo scopo di far conoscere ai passeggeri asiatici alcune delle più belle destinazioni dell’Asia orientale, soprattutto del Giappone.
Fra le più interessanti del Sol Levante ricordiamo Otaru, Muroran, Hakodate, Aomori, Fukuoka, Sasebo, Nagasaki, Yatsushiro, Kagoshima, Naha, Ishigaki e Miyakojima.
Non mancheranno le partenze dalla Corea del Sud ed esattamente dai porti di Busan, Sokcho, Pohang, e da Keelung e Kaohsiung a Taiwan.
“Con la partenza di Costa Serena da Busan celebriamo un evento storico per le crociere in Asia. Siamo infatti la prima compagnia a riprendere le crociere dalla Corea del Sud, e presto anche da Taiwan, dopo la sosta dettata dalle restrizioni sui viaggi imposte dalla pandemia. È un momento molto importante per la ripresa dell’industria crocieristica in Asia. Se siamo riusciti a raggiungere questo significativo risultato è grazie alla nostra storica presenza in Asia e al rapporto consolidato con partner e istituzioni locali” – ha dichiarato Mario Zanetti, Amministratore Delegato di Costa Crociere.
Costa Serena è una nave battente bandiera italiana costruita da Fincantieri, entrata in servizio nel 2007. Ha una stazza lorda di 114.000 tonnellate e può ospitare fino a 3.780 ospiti. A bordo di Costa Serena, gli ospiti potranno godere di un’ampia gamma di esperienze gastronomiche e di intrattenimento in stile italiano, arricchite da un tocco locale, oltre a visitare le splendide destinazioni incluse negli itinerari.