di Luciano Riella.

 

Nuovi investimenti, navi, scali e partnership importanti sono per il mercato italiano le novità importanti del 2013 anticipate da Adam Goldstein, Presidente e Ceo di Royal Caribbean International, il marchio crocieristico leader a livello mondiale.  Due sono le grandi novità di prodotto firmate RCI: Liberty of the Seas, seconda gemella di Classe Freedom (arriva per la prima volta in Italia imbarcando dal nuovo home-port di Napoli per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale) e Legend of the Seas, prima gemella di Classe Vision (prende il posto di Mariner of the Seas negli itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale in partenza da Civitavecchia e da Genova verso Francia e Spagna).   “L’arrivo di una nave come Liberty of the Seas, conferma l’impegno della compagnia nei confronti del mercato italiano – ha dichiarato Adam Goldstein. –  Anche nella stagione 2013 Royal Caribbean International riserverà particolare riguardo agli ospiti italiani con un’offerta speciale a bordo: dalle escursioni, all’offerta food & beverage, al personale di servizio dedicato, tutto in un ambiente internazionale che viene incontro alle esigenze italiane.

“Le navi dedicate al mercato italiano nel 2013 sono le più innovative della flotta – aggiunge

Gianni Rotondo

Gianni Rotondo, Direttore Generale di RCL Cruises LTD Italia. – Nel 2013 saranno 5 i porti d’imbarco e 13 i porti di scalo in Italia per 4 navi della flotta Royal Caribbean International. Questa è un’ulteriore riprova del fatto che l’Italia è un bacino molto importante per la compagnia.“

RCI ha segnato nuove partnership esclusive: con F.C. Internazionale per la crociera Nerazzurra e Matel, consolida inoltre quelle con  Dreamworks Animation, Carolina Kostner e Telethon. Altra novità è l’attesa Crociera del Tango, in programma nella stagione 2013 e che darà la possibilità di seguire lezioni a bordo e scatenarsi in pista con ballerini professionisti.