Dal 24 al 30 settembre, la capitale thailandese ospita anche quest’anno, in collaborazione con The Federation of National Film Associations of Thailand, il Bangkok International Film Festival . “L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese rinnova il suo supporto al festival – dichiara Wiyada Srirangkul, Direttrice Italia dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese – giunto alla settima edizione e diventato il più grande evento cinematografico del sud-est asiatico. La manifestazione non solo attrae molti turisti nel Paese dei Sorrisi ma promuove ed incentiva lo sviluppo della settima arte in Thailandia e nel resto della regione asiatica, offrendo grande visibilità soprattutto a Bangkok, capitale sempre più cosmopolita”.
Durante il Festival verranno presentate le ultime produzioni internazionali e la migliore filmografia orientale del momento. Oltre a proporre il meglio del patrimonio artistico e culturale thailandese, la rassegna presenterà un centinaio di pellicole, tra anteprime e documentari, numerosi eventi speciali come workshop, esibizioni e seminari professionali in cui scoprire i “trucchi” del mestiere e vedrà, inoltre, la partecipazione di registi, produttori e celebrità tra cui Jean-Claude Van Damme e Armand Assante.
Al termine della rassegna saranno attribuiti come di consueto i prestigiosi Golden Kinnaree Awards.
A Bangkok è già in corso anche l’undicesima edizione dell’International Festival of Dance and Music in programma fino al 17 ottobre 2009.
La manifestazione delizierà soprattutto gli appassionati di teatro d’opera e balletto grazie a opere famose tra cui “La Traviata”, “Madame Butterfly” e “Romeo and Juliet”, gli amanti di flamenco e jazz con spettacoli a tema e persino i più piccoli con lo spettacolo sul ghiaccio “Cinderella on ice”.
TAT (Tourism Authority of Thailand)
Tel. 06 44014422 – www.turismothailandese.it – E-mail: [email protected]
Su Facebook: Ente Nazionale del Turismo Thailandese di Roma