Sharjah, Emirati Arabi Uniti, 9 Settembre 2009: Air Arabia, la prima e principale linea aerea low cost del Medio Oriente e del Nord Africa e il Gruppo Travco, gruppo medio orientale leader nell’industria turistica, hanno firmato oggi un accordo di joint venture per lanciare un nuovo vettore low cost basato in Egitto.

La nuova compagnia opererà tra l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Il nuovo hub sarà il terzo di Air Arabia, in ordine di tempo, dopo quello di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti e quello di Casablanca in Marocco. Il nuovo vettore, supportato dall’offerta di voli già operati da Air Arabia verso 57 destinazioni in Europa, Medio Oriente, Asia ed Africa, contribuirà al costante sviluppo del settore dei viaggi e del turismo in Egitto, offrendo ad un ampio numero di passeggeri viaggi aerei a tariffe convenienti.

 

Hamed El Chiaty, Presidente e Direttore Generale del Gruppo Travco, ha dichiarato: “L’enorme successo commerciale del Gruppo Air Arabia nei sei anni successivi al suo lancio sono la dimostrazione della forza del suo modello di sviluppo che, siamo certi, assicurerà ad Air Arabia Egypt nuovi e più alti traguardi. Il Gruppo Travco, in quanto realtà più qualificata dedicata al turismo ed all’ospitalità in questa regione, apporterà le proprie abilità per operare nei mercati europeo ed egiziano, così come nella macro regione circostante”.

 

Lo sceicco Abdullah Bin Mohammed Al Thani, Presidente di Air Arabia, ha aggiunto: “A nome del Gruppo Air Arabia, ho il piacere di annunciare questa nuova collaborazione con il Gruppo Travco, che consente l’espansione dei servizi di Air Arabia anche in Egitto e, da qui, in Europa, Africa ed Asia. In un periodo in cui il mercato globale dell’industria dell’aviazione si trova ad affrontare le grandi sfide conseguenti la crisi finanziaria mondiale, noi continuiamo ad avanzare con la nostra strategia di espansione, come dimostra questo importante annuncio. Grazie a questa nuova partnership, intendiamo ripetere il successo sinora ottenuto da Air Arabia nei mercati su cui operiamo dai nostri hub attuali”.

 

Il nuovo vettore, le cui operazioni saranno gestite dal gruppo Air Arabia, seguirà lo stesso modello low cost, che tanto successo ha riscosso con Air Arabia nelle fasi pionieristiche in Medio Oriente ed in Nord Africa. Maggiori informazioni relative alla nuova joint venture verranno presto comunicate.