Il Gruppo lancia HuTechTravel dedicata al business travel

Di Tiziana Conte

 

Volonline Group, da dieci anni nel mercato B2B, ascolta gli agenti di viaggi, nostri importanti interlocutori. Si spiega anche così la nostra presenza con uno stand di 56 metri quadrati al TTG Travel Experiences di Rimini”. A parlare è Luca Adami, Cto, Cmo e Cso Volonline Group, intervistato per l’occasione. Volonline Group una realtà che unisce know-how, innovazione tecnologica e una filiera completa del travel; “Un’azienda solida e in forte crescita riconosciuta da Il Sole 24 Ore e La Repubblica – ma anche a livello europeo da Financial Times – tra quelle che si sono distinte per il più alto tasso di sviluppo”.

Cifre alla mano “il Gruppo nel 2019 fatturava 70 milioni di euro di cui l’8% digitale nel 2022 sempre 70 milioni di cui però il 60% digitale e quest’anno chiuderemo con 200 milioni di euro di cui il 90% digitale, inoltre, il personale è aumentato del 30 per cento: un successo grazie al modello verticale, più simile ai gruppi internazionali, e alla digitalizzazione”.

Gruppo Volonline è un hub dinamico, un ecosistema di brand pensati per ogni esigenza di viaggio dal B2B al B2C.

“Dal 2022 proponiamo ogni anno una nuova business unit e in Fiera a Rimini abbiamo lanciato HuTechTravel dedicata al business travel, guidata dall’a.d. Alfredo Pezzani”. Il progetto unisce tecnologia e competenza umana per offrire alle aziende viaggi d’affari più semplici, sicuri e convenienti.

La nuova realtà opererà in modo indipendente con hub dedicati e un team di specialisti. HuTechTravel nasce come ecosistema tecnologico autonomo ma condivide con la casa madre tre pilastri: attenzione alle persone (Human), tecnologia avanzata (Tech) ed esperienza nel settore viaggi (Travel). La piattaforma proprietaria integra voli, hotel, treni, autonoleggi e oltre 20mila strutture contrattualizzate, connettendo simultaneamente gds e ndc. A questo si affianca un’area commerciale che supporta le imprese nella negoziazione e nella gestione delle policy.