
A novembre il recruting a Roma e Milano
Emirates è alla ricerca dei migliori talenti nel campo dell’ingegneria e della manutenzione aeronautica a livello globale. La prossima tappa del suo tour di recruiting sarà l’Italia, dove la compagnia organizzerà a novembre due incontri informativi: a Roma il 18 e 19, a Milano il 22 e 23. Le posizioni aperte riguardano ingegneri aeronautici in possesso di licenza, che andranno a far parte del team operativo presso l’hub della compagnia aerea a Dubai. Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.emiratesgroupcareers.com/engineering/.
Emirates offre uno stipendio competitivo esentasse, la partecipazione agli utili, un’eccellente copertura assicurativa sanitaria e sulla vita, un contributo per l’istruzione, oltre a tariffe agevolate per il cargo e biglietti aerei scontati per sé, familiari e amici. I dipendenti possono inoltre usufruire della Emirates Platinum Card che offre privilegi e sconti esclusivi presso migliaia di brand e punti vendita, club, cliniche e strutture alberghiere, sia a livello locale che internazionale.
Con una solida esperienza nella manutenzione di base e di linea e nei laboratori di revisione, gli ingegneri aeronautici saranno responsabili della manutenzione ordinaria e straordinaria della flotta Emirates, composta dai nuovissimi A350, insieme agli A380 e ai B777. Potranno inoltre occuparsi della manutenzione di aeromobili appartenenti ad altre compagnie aeree a livello internazionale.

Il Gruppo Emirates nel corso dell’anno mira a inserire 17.300 professionisti in 350 ruoli diversi (non solo ingegneri e tecnici aeronautici). Un’iniziativa strategica che conferma la volontà della compagnia di innalzare ulteriormente gli standard di manutenzione della sua flotta internazionale. Le tappe italiane puntano a valorizzare uno dei bacini di competenze aeronautiche in maggiore crescita al mondo.
“I nostri ingegneri conducono una carriera straordinariamente gratificante a Dubai, operando sulla più vasta flotta di aeromobili wide-body a livello globale e all’interno di un gruppo dinamico, multiculturale e altamente qualificato – ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, Vice President Regional Clusters for South and Central Europe – Abbiamo investito 950 milioni di dollari per costruire un nuovo e avveniristico impianto di ingegneria presso il Dubai World Central”.
Emirates Engineering è tra i centri di manutenzione aeronautica più tecnologicamente avanzati al mondo. Certificata GCAA CAR V, la struttura supporta la flotta di aeromobili Airbus e Boeing di Emirates – la più grande a livello globale – oltre a gestire, tramite contratti di manutenzione per terzi, gli aeromobili di circa 30 compagnie aeree internazionali. La costruzione della Fase 1 del nuovo centro di ingegneria di Emirates, situato presso il Dubai World Central, iniziata nel 2024 sarà completata entro il 2027.
Con una superficie di oltre un milione di metri quadrati, la struttura è stata progettata per sostenere la flotta e le esigenze operative di Emirates fino ai prossimi anni ’40 del 2000. La struttura diventerà anche un polo d’eccellenza per i servizi di ingegneria aeronautica commerciale in Medio Oriente, offrendo capacità aggiuntive anche ad altri vettori.