
Il Roadshow Veratour 2025, che sta registrando adesioni record da parte degli agenti di viaggio, avviato il 7 ottobre prevede 20 incontri su tutto il territorio nazionale coinvolgendo oltre 1.500 agenzie VeraStore in un percorso di formazione, confronto e condivisione. I roadshow continueranno all’inizio del 2026 con gli appuntamenti di Napoli e Bari.
Le VeraStore mantengono un rapporto commerciale privilegiato con Veratur: grazie alle ottime performance garantite nel tempo, e in linea con la politica dell’azienda, vanno affermandosi come dei punti di riferimento sul territorio nazionale per i clienti Veratour. Quest’anno il tradizionale “giro d’Italia” si è arricchito di un fuori programma: una tappa a Rodi, nel villaggio Veraclub Pegasos Deluxe Village, apprezzatissima new entry del catalogo Veratour 2025, con annessa visita in quello che presto sarà il secondo Veraclub sull’isola: lo straordinario Afandou Bay Village, novità assoluta per l’estate 2026.
“Il percorso con le Agenzie VeraStore rappresenta un esempio virtuoso di partnership di successo – commenta Massimo Broccoli, direttore commerciale Veratour – proseguire su questa strada e rafforzare ulteriormente la collaborazione è fondamentale perché genera valore per tutti gli attori coinvolti. Poter contare su un network di professionisti competenti, preparati e profondi conoscitori dei nostri prodotti, è un elemento strategico: queste agenzie sanno accompagnare i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze garantendo un’esperienza di qualità. Le VeraStore possono, a loro volta, possono contare su un ampio catalogo di proposte per accrescere il proprio valore sul territorio beneficiando di strumenti commerciali, di marketing e di vantaggi economici che costituiscono il cuore della nostra collaborazione. I clienti sanno di trovare nelle agenzie VeraStore, distribuite su tutto il territorio nazionale, un punto di riferimento sicuro, l’offerta più completa dei nostri prodotti e il supporto più qualificato. Continueremo a investire in momenti di incontro e formazione, come i Roadshow che ci permettono di consolidare ulteriormente il legame e crescere insieme”.
Entusiasta anche il direttore vendite Veratour, Davide Pavarina, che aggiunge: “Questi appuntamenti sono fondamentali per rinsaldare la collaborazione con le agenzie, ci offrono l’opportunità di illustrare le novità in catalogo, i costanti miglioramenti che apportiamo alle strutture già esistenti, le opportunità migliori. Ma soprattutto è utile raccogliere i feedback dei partner commerciali per capire dove possiamo ancora crescere e verso quali obbiettivi puntare”.
Visti gli ottimi risultati di questa partnership che si è concretizzata soprattutto nella commercializzazione dei villaggi Veraclub, Veratour punta ora a estendere questo modello vincente anche per il “settore linea” in forte crescita e con un team dedicato che costruisce viaggi su misura attingendo dai voli di tutte le compagnie sul mercato e di strutture selezionate da Veratour anche se non gestite direttamente. La previsione di Veratour è che questo settore pesi sul bilancio 2025 per l’8% e che cresca ancora nel 2026, grazie alle politiche messe in campo. L’idea è che si rafforzi anche su questo fronte la collaborazione con le Agenzie VeraStore, che possono avere un canale privilegiato per l’organizzazione di questi viaggi taylor made e accordi commerciali più vantaggiosi.