Domina Hotel Group ha deciso di lanciare i report MarketVision – Agency Position in tutti i suoi hotel europei in seguito a un esperimento andato a buon fine con il Domina Rotterdam.

 Domina Hotel Group, leader in Italia, ha scelto il sistema di report MarketVision Agency Position di Utell per valutare le performance di mercato dei suoi hotel in confronto a quelle dei principali concorrenti.

La recente decisione di implementare MarketVision su tutta la linea per gli hotel Domina è stata presa in seguito a un periodo di prova dagli esiti positivi, che ha coinvolto il Domina Hotel Rotterdam. L’hotel ha potuto raccogliere informazioni chiave e aggiornate sul proprio giro di affari e su quello dei suoi concorrenti, con un occhio al passato e uno al futuro. In questo modo, l’hotel ha avuto a disposizione tutte le informazioni necessarie per eseguire delle modifiche e influenzare in maniera positiva le prenotazioni future.

Fondato nel 2000, Domina Hotel Group conta hotel in sei paesi: Italia, Paesi Bassi, Germania, Ungheria, Lettonia ed Estonia, per un totale di 10 hotel a quattro stelle, ideali sia per professionisti in viaggio d’affari sia per turisti.

Frank Camilleri, vice presidente Sales and Marketing per Domina Hotel Group ha dichiarato: “MarketVision è un prodotto davvero notevole. Attraverso un formato semplice, facile da capire e pratico, fornisce informazioni fondamentali al nostro team di vendita. In pochi minuti otteniamo infatti tutti i dati necessari per i nostri mercati, fra cui volumi, performance del competitive set, agenzie produttive e loro contatti. La pianificazione delle telefonate di vendita non è mai stata così facile.”

MarketVision – Agency Position permetterà a Domina Hotel di valutare il giro di affari in arrivo nelle aree specifiche dove sono localizzati gli hotel. Questo a sua volta permetterà di indirizzare le strategie di vendita verso gli elementi chiave e i canali principali proprio in quelle aree.

Avelina Iglesias, vice presidente Sales and Account Management, Utell Hotels & Resorts, ha aggiunto: “I report MarketVision – Agency Position contengono analisi di agenzie, consorzi, mercati d’origine dei Paesi e canali per un hotel in confronto al suo competitive set. Comprendono i primi report dettagliati di previsioni future del mercato, consentendo agli hotel di identificare gli schemi di prenotazione e di passare all’azione per aumentare il giro di affari e la quota di mercato.”

Il lancio dei report MarketVision-Agency Position di Utell è stato portato a termine in collaborazione con Rubicon a gennaio di quest’anno. La fonte dei dati impiegati nei report è UltraSwitch di Pegasus Solutions, leader nel settore, che elabora le prenotazioni di oltre 90.000 hotel e gestisce più di 49 milioni di prenotazioni all’anno, per un totale di più di 100 milioni di pernottamenti e di oltre 15 miliardi di dollari di introiti nel settore alberghiero. I dati Switch sono quindi integrati dai dati provenienti da Rubicon.

– End –

Utell® Hotels & Resorts

Utell Hotels & Resorts è l’unità business di rappresentanza di Pegasus Solutions e include i servizi di rappresentanza Utell e Utell Connect, che permettono a oltre 11.000 hotel indipendenti e piccoli gruppi di essere competitivi in oltre 130 paesi di tutto il mondo.

Fondata oltre 80 anni fa, Utell è leader nel settore della fornitura di servizi di vendita, marketing e distribuzione per hotel. Con un portfolio completo che include linee lusso, boutique, value, business e resort, Utell dispone di soluzioni ottimali sia per turisti che per ospiti in viaggio d’affari.

I prodotti e i servizi Utell vengono utilizzati da migliaia di agenzie di viaggi in tutto il mondo, dai maggiori tour operator e dai principali consorzi. Visita www.utell.com.