Si chiude con un 30 per cento in più sul fatturato 2007 la stagione estiva (da giugno a settembre) del To Karisma TravelNet. Un brillante risultato dovuto in buon parte alle vendite per il Youth Day di Sydney. “Un calo, invece,  fa sapere Luca Manchi titolare del To – lo abbiamo avuto sui Carabi  ad agosto (10% sul mese del 2007) confermando quanto già detto a luglio sulle cause del caro-carburante che, oltre a scoraggiare i potenziali viaggiatori,  hanno portato ad un abbassamento dei margini di guadagno dei To. E per l’autunno le aspettative non sono delle più rosee.

“Sarà una stagione difficile in cui la recessione – sottolinea Manchi – terrà ancora il settore in fase di stallo”.L’operatore, forte dei successi ottenuti, ha deciso di incrementare il traffico da alcune regioni italiane potenziando lo staff del commerciale con Marco Marani per le agenzie della Lombardia ed Alfio Pitarresi per quelle del Lazio. Entrambi si affiancano a Sabrina Giarrizzo, sales promoter per la Toscana.

Per quanto concerne la formazione, Karisma TravelNet sta pianificando il calendario autunnale dei seminari dedicati agli agenti di viaggi.

Sulle novità di prodotto, invece, bisognerà aspettare l’appuntamento di Rimini, a ottobre, dove anche per quest’anno il To sarà presente per lanciare la nuova edizione dei suoi cataloghi.