Mario Martini viene designato Amministratore Delegato di Iberocruceros, Fabrizia Greppi assume il ruolo di V.P. Corporate Marketing & Communication in Costa Crociere.
Il Gruppo Costa Crociere S.p.A. annuncia una riorganizzazione ai vertici di due compagnie appartenenti al gruppo: Iberocruceros e Costa Crociere.
Iberocruceros è la società nata nel settembre 2007 dalla creazione di una jont venture tra Costa Crociere (con una quota del 75%) e Orizonia Corporación (con il 25%), tour operator leader nel mercato spagnolo. Con l’obiettivo di rafforzare la struttura manageriale della neonata società, al fine di supportarne l’espansione su un mercato strategico e con forte potenziale di crescita  come quello spagnolo, è stata decisa la designazione di M. Martini, attuale Senior Vice President Sales and Marketing Europa e Mercati Emergenti per la flotta  Costa Crociere, come Amministratore Delegato di Iberocruceros.
Martini riporterà al Consiglio di Amministrazione di Iberocruceros, presieduto da Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Costa Crociere S.p.A.  A Martini riporteranno il Direttore Generale di Iberocruceros Alfredo Serrano, il Direttore Sales & Marketing Carlo Schiavon e il Responsabile Amministrativo Roberto Alberti. Martini continuerà comunque a ricoprire in rappresentanza del gruppo Costa le attuali cariche nelle Associazioni di categoria.

Nella sua lunga carriera Martini, è stato tra i principali artefici dello straordinario successo commerciale di Costa. La sua eccezionale competenza nel settore del turismo e delle crociere, il suo senso di lealtà e responsabilità e le doti umane nei rapporti con i colleghi e con i partner gli hanno consentito di arrivare ai vertici della Compagnia di crociere italiana leader in Europa. Capacità ben conosciute anche sul mercato spagnolo, ove Martini gode da molti anni di una ottima reputazione personale, e che gli permetteranno di portare Iberocruceros ad assumere, nel tempo,  il ruolo di società crocieristica leader in Spagna.

Nato a Camogli (Genova), 62 anni, Martini è entrato in Costa nel 1969, ed ha assunto nel corso degli anni posizioni di crescente responsabilità sia a bordo delle navi della storica flotta Costa che nell’area commerciale, maturando esperienze sia nella sede centrale di Genova dell’azienda, che in mercati esteri quali Sud America, Spagna e Francia, dove ha trascorso tre anni nella sede di Parigi come Direttore Commerciale per il Sud Europa.

All’inizio del 2002 rientra a Genova con la carica di Direttore Commerciale Europa per ricoprire poi quella di Senior Vice President Sales & Marketing dei mercati europei e di quelli emergenti. M. Martini parla correntemente 5 lingue incluso lo spagnolo e il portoghese.

In Costa Crociere, la compagnia di crociere italiana leader in Europa, la responsabilità della Direzione Europa e Mercati Emergenti e il coordinamento delle vendite verrà assunta dal Direttore Generale, Gianni Onorato, a cui riporteranno direttamente i responsabili di tutti i mercati in cui la compagnia italiana opera.

A Fabrizia Greppi, che in Costa Crociere già ricopre il ruolo di Vice President  della Comunicazione Istituzionale e Interna a riporto del Presidente e A.D. Foschi, verrà affidata la responsabilità della nuova direzione Corporate  Marketing & Communication, con riporto anche alla Direzione Generale.
La Direzione Corporate Marketing e Comunicazione consentirà di impostare un’unica strategia di comunicazione a livello internazionale a supporto del brand e della società, nel rispetto delle specifiche esigenze dei destinatari.
Fabrizia Greppi, 43 anni, nata a Lecco (LC), è laureata in Scienze Politiche-indirizzo economico con Master in Comunicazione d’Impresa. E’ entrata in Costa Crociere nel 2001 dopo un’esperienza decennale in primarie agenzie di Comunicazione d’Impresa occupandosi di marketing e corporate communication per marchi italiani e internazionali leader nel largo consumo.