Qatar Airways ultima.jpg 2Dal 6 dicembre Qatar Airways ha aperto i collegamenti con l’Australia e vola a Melbourne tre volta la settimana. Dal 1° gennaio 2010 i voli su questa rotta diventeranno quotidiani. Inoltre, a breve, Qatar Airways completerà il suo programma di connessione con l’Australia con l’apertura del collegamento a Sydney, venendo così incontro alle richieste del mercato australiano e internazionale.

La Compagnia ha destinato a queste rotte i nuovissimi velivoli Boeing 777-200LR da 259 posti, di cui 42 in Business Class. Questi aerei di ultimissima generazione hanno una autonomia di volo sino a 17 ore e sono particolarmente adatti ai voli di lungo raggio senza scalo intermedio anche per il loro speciale allestimento di bordo.

Nella Business Class la distanza tra i sedili (seat pitch) di quasi 2 metri permette nei lunghi voli notturni una comoda sistemazione con sedili completamente reclinabili sino a divenire letti. Inoltre le poltrone hanno schermi individuali TV di 15.4 pollici, presa per computer personale e sistema di intrattenimento di bordo “Next Generation” con 150 pellicole cinematografiche multilingue, 150 ore di programmi televisivi internazionali e 500 CD musicali.

Il livello di qualità è elevatissimo anche in Economy con una distanza tra le file delle poltrone di 81,3 cm con schermi individuali TV da 10.6 pollici.

Con queste caratteristiche la Qatar Airways è in grado di offrire uno standard di comodità superiore a quello di qualsiasi altro concorrente.

 “Con il nuovo volo per Melbourne – ha dichiarato Morena Bronzetti, Direttore Generale di Qatar Airways per Italia e Malta – la Compagnia si rivolge a un mercato nuovo e promettente: viaggi di nozze, appassionati delle natura alla ricerca di paesaggi insoliti, ma anche sportivi e uomini d’affari. Siamo in grado di offrire un servizio di bordo di altissimo livello per la qualità ed il comfort, con coincidenze comode e rapide che danno anche la possibilità di inserire nei programmi una sosta a Doha per arricchire il viaggio con nuove esperienze. Sulla base dei segnali e delle richieste che abbiamo già ricevuto, siamo sicuri della risposta positiva del mercato e contiamo molto sulla collaborazione con l’organizzazione turistica dello Stato di Victoria, di cui Melbourne è la vivacissima capitale, per lanciare con successo questa nuova affascinante destinazione”.