Nuova segmentazione del prodotto, sviluppo del nuovo sito B2B dedicato alle adv e il rilancio del Residence Club Calarossa in Sardegna: queste le novità firmate P&V per un nuovo anno di investimenti e crescita. Sviluppo e innovazione come parole d’ordine per il 2010 di Pierre & Vacances: il Gruppo, leader europeo per i Residence delle vacanze, si prepara ad un nuovo anno di crescita con un piano di investimenti che prevede la riorganizzazione dell’offerta e dei marchi P&V, il lancio del nuovo sito B2B e il rilancio del Residence Calarossa in Sardegna, già fiore all’occhiello della programmazione P&V in Italia.
“Nonostante il momento di crisi economica generale, il Gruppo P&V ha deciso di investire nell’innovazione e lo sviluppo del marchio: abbiamo aumentato il nostro pacchetto di offerte con una segmentazione più performante dei marchi, prevediamo una crescita del settore web con i lancio del nuovo sito B2B per gli adv, e puntiamo ad un maggiore sviluppo del settore tour operating anche e soprattutto grazie al gioiello del Residence Calarossa, tornato in catalogo quest’anno – spiega Rita Forgia, Direttore Vendite e Marketing Italia – Il Gruppo P&V nel 2009 ha ospitato nelle sue strutture circa 7 milioni di clienti provenienti da tutta Europa: la nostra formula unica, con soggiorni liberi abbinati a servizi supplementari in grado di soddisfare le aspettative socio-economiche di tutta la clientela grazie alla componibilità e alla flessibilità delle offerte, ci confermerà anche quest’anno leader europei per le vacanze su misura.”
La grande novità dell’estate 2010 è il ritorno nel catalogo Pierre & Vacances del Residence Club Calarossa, di cui il Gruppo ha ripreso quest’anno la gestione diretta sul mercato. Oltre 100 ettari nello splendido scenario naturale del nord della Sardegna ospitano un villaggio vacanze attrezzatissimo, con formule di affitto assolutamente flessibili e prezzi altamente competitivi studiati per fare della struttura la scelta ideale per ogni tipologia di clientela.
Per proporre un’offerta più chiara e meglio identificabile, è inoltre stata studiata una nuova segmentazione dei marchi che fanno capo al Gruppo P&V individuando tre linee di prodotto: Residence, Resort (con attività sportive, intrattenimento ed animazione per la famiglia) e Premium, strutture di alto livello con un’attenzione speciale al benessere e servizi personalizzati. Sulle tre linee di prodotto sarà improntato anche il nuovo catalogo “Estate 2010”, un’unica pubblicazione con il meglio delle proposte dei marchi Pierre & Vacances in Francia, Italia e Spagna.
Protagonisti del nuovo anno P&V saranno anche gli agenti di viaggio: a loro è riservato il nuovo sito B2B del Gruppo, on line dal prossimo 18 febbraio, ancora più pratico e completo grazie ad un nuovo motore di ricerca e servizi informativi ad hoc per supportare il lavoro degli agenti (agenzie.pv-vacanze.it).
Pierre & Vacances è attualmente leader europeo per il segmento del turismo di prossimità, con la più ampia offerta sul mercato di Residence delle vacanze. Il Gruppo ha costruito la sua crescita su un originale modello economico, fondato sulla sinergia tra sviluppo immobiliare ed espansione turistica. Oggi, con 8 marchi complementari fra loro, Pierre & Vacances, Pierre & Vacances Premium, Pierre & Vacances Resorts, Maeva, Adagio City Aparthotel, Hôtels Latitudes, Center Parcs e Sunparks, P&V gestisce un parco turistico che vanta più di 48.000 appartamenti in Europa, per vacanze e soggiorni brevi in piena libertà e in località ad alta vocazione turistica.