EARTH CULTURA E AVVENTURA VI ATTENDE A TTG INCONTRI: Pad. C1 – corsia 5 – stand 170

Per la prossima stagione EARTH CULTURA E AVVENTURA punterà all’inserimento di nuovi prodotti e al perfezionamento delle destinazioni già presenti sui cataloghi Perù e Sud America e India, Asia e Africa.

Questo a conferma di quanto da sempre sostiene Bruno Gaddi, titolare dell’operatore di Lecco in merito alla strategia di marketing e commerciale da perseguire:

“Non intendiamo aprire nuove destinazioni anche se da anni stiamo sviluppando una meticolosa  ricerca e un approfondito studio di nuovi itinerari”.

“Grazie al nostro staff, di persone appassionate e motivate che vivono in prima persona il controllo dei prodotti in loco, insieme ai corrispondenti locali con i quali studiamo e personalizziamo gli itinerari, formando le guide, gli autisti, gli assistenti trasmettendo loro” la filosofia di Earth”, siamo oggi in grado di proporre viaggi sempre più curarti ed avvincenti”.

L’operatore di Lecco presenterà al pubblico di TTG Incontri una nuova linea di prodotti, Sud America “in libertà”, e una mostra fotografica dedicata all’India a conferma dell’importanza che nella programmazione di Earth ha ormai assunto il Subcontinente indiano.

PERÙ E SUD AMERICA

In occasione della prossima edizione di TTG Incontri, Earth Cultura e Avventura rilancia la programmazione Sud America con programmi “in libertà” che vanno a completare l’offerta dei già numerosi tour presenti sul sito www.earthviaggi.it e sul catalogo.

La Product Manager Sud America, Isabella PILLOLO, afferma: “Negli ultimi anni si è verificato un cambio di tendenza nel mercato del turismo, che vede oggi il viaggiatore protagonista attivo del proprio tour, interessato più ad una vacanza autogestita che ad un viaggio totalmente organizzato. Questo è il motivo che ci ha spinti a proporre, per le nostre principali destinazioni in Sud America, un prodotto in libertà che permette di visitare il paese in modo autonomo, pur appoggiandosi alla nostra organizzazione e usufruendo di servizi altrimenti difficili da ottenere come privato”.

Sono cinque i Paesi latinoamericani per i quali viene proposta la programmazione “in libertà”: il Perù, con itinerari che vanno dalle 2 alle 5 notti effettuati sia con mezzi privati che in fuoristrada; l’Argentina e il Cile, con proposte dalla singola notte alla settimana, anche con formula fly&drive; il Brasile con itinerari dalle 2 notti ad un massimo di 5; la Bolivia, con 4 proposte dalla singola notte a 3 notti, che possono sommarsi al pacchetto Bolivia classica.

L’INDIA A TTG INCONTRI

A TTG Incontri anche una ricca programmazione India, destinazione che negli ultimi anni è diventata fiore all’occhiello del prodotto Earth, sempre più amata dagli agenti di viaggio che vedono nell’operatore di Lecco un sempre più valido interlocutore per l’organizzazione dei viaggi in Asia.

“L’India sta rivestendo in questi ultimi mesi, in termini di prodotto e fatturato, un’importanza strategica nell’economia della programmazione di Earth Cultura e Avventura – conferma Bruno Gaddi. In India abbiamo dato vita ad una serie di proposte eterogenee, personalizzate, decisamente particolari e dense di esperienze. In loco vantiamo il supporto di persone e organizzazioni che vivono la stessa nostra passione per il viaggio e fanno dell’impegno e dell’approfondimento un punto di riferimento indispensabile per essere riconosciuti da un mercato esigente e disorientato.

Pierpaolo Di Nardo, Product Manager India e grande esperto della meta:

” Stiamo lavorando da tempo su un nuovo concetto di viaggio che si aggiunge al classico itinerario; la proposta per i nostri clienti si sta orientando sul “soggiorno in India” sfruttando alcune località strategiche che ben si prestano ad effettuare numerose escursioni in contesti di estrema pace e bellezza, a contatto con le comunità rurali locali, per offrire una dimensione diversa e vera dell’India che più amiamo. Sono pronti prodotti luxury, per esperienze uniche e indimenticabili, tutte tailor made, sia rivolte al leisure che al business travel, ovvero a quanti, ad un periodo di lavoro, intendono aggiungere qualche giorno all’insegna del relax, dei trattamenti ayurvedici o della cultura”.

Earth Cultura & Avventura presenta a TTG Incontri un’emozionante mostra fotografica che accompagnerà i visitatori nei colori e nelle emozioni dell’India. Un invito a conoscere meglio il prodotto di questo operatore che, con sempre maggiore capacità e professionalità, si sta impegnando a proporre al mercato un’India di qualità e spessore.

Oltre all’India, con proposte anche sul Rajasthan Medievale, soggiorni relax sull’Himalaya o in Kerala, viaggi culturali nel Sud, Earth presenta un’offerta dettagliata sulle Laccadive e un prodotto sempre più completo sul Ladakh (destinazione verso la quale l’operatore ha il primato in Italia).