La vocazione di Best Tours nel definire sempre nuove proposte in linea con il proprio target di clientela e nel soddisfare le esigenze di chi desidera una vacanza orientata a scoprire il lato più incontaminato delle Maldive, ha portato il Tour Operator milanese a proporre la Crociera in alternativa o in abbinamento ai soggiorni balneari nei resort selezionati da Best Tours.
Si tratta di crociere settimanali, che prevedono l’imbarco e lo sbarco a Male, effettuate con imbarcazioni locali attrezzate, di piccole dimensioni e caratterizzate da un buon servizio a bordo. Le attività di bordo sono attentamente programmate in funzione degli ospiti e delle condizioni meteo-marine e consentono di soddisfare le aspettative di chi ama immergersi, (subacquei e non), ma anche di chi, più semplicemente, ama particolarmente il mare e tutte le attività praticabili da bordo: relax, snorkeling accompagnato, sport acquatici, bagni di sole, bagni in bassi fondali incontaminati, escursioni a terra, a lingue di sabbia, a isole deserte e alle caratteristiche isole dei pescatori.
Per questa particolare attività, Best Tours si è affidata alle guide italiane del Team Bluetribe, per la loro esperienza decennale nella gestione delle crociere alle Maldive.
A bordo si possono conseguire brevetti subacquei con didattica Padi, sia per chi è già un subacqueo e desidera approfondire la propria esperienza con corsi di specialità (come immersione in corrente, notturna, con veicolo subacqueo, underwater naturalist, fotografia e video subacquei o con corsi avanzati come l’Advanced open water, l’Emergency first responder, rescue diver e tanti altri), sia per chi non ha mai provato l’emozione di respirare sott’acqua. A questi ultimi, viene offerta la possibilità di effettuare una prova subacquea gratuita e seguire un corso che, durante la permanenza a bordo, li porterà a conseguire il brevetto subacqueo “Open Water Diver” con validità internazionale. La PADI (Professional Association of Diving Instructors) è, infatti, la maggiore organizzazione associativa mondiale di immersioni ricreative.
Scegliere una crociera consente di poter effettuare spostamenti significativi e poter raggiungere i punti di immersione più spettacolari. Consente, inoltre, il vantaggio di poter lasciare la propria attrezzatura subacquea a bordo del “Diving – dhoni”, imbarcazione d’appoggio costantemente al seguito durante l’intera crociera e utilizzata per l’avvicinamento ai punti di immersione.
Completato l’imbarco dei passeggeri, durante il briefing di benvenuto di bordo, è stabilito l’itinerario di ogni crociera con il Comandante dell’imbarcazione, in collaborazione con lo Staff Bluetribe, in base alle condizioni meteo-marine previste, agli avvistamenti subacquei nelle settimane precedenti alle eventuali preferenze espresse dagli ospiti.
Le ore diurne a bordo possono essere pigramente trascorse sul sundeck, sdraiati all’ombra sulle comode chaise longue, sugli ampi divani in stile orientale oppure a prua per farsi accarezzare dalla brezza marina in attesa del tè delle 5 del pomeriggio.
Poi, tutte le sere, si ormeggia in prossimità di una spiaggia o di un reef, in una splendida laguna riparata e inizia il rito dell’indimenticabile aperitivo al tramonto.
Dopo cena, chi non si accontenta di ammirare la magia di una notte inondata di stelle, potrà rilassarsi nel salone o riguardarsi nelle foto e i video subacquei della giornata.
Best Tours propone pacchetti di 9 giorni e 7 notti di crociera, con voli speciali ITC o di linea, a quote promozionali. Per le partenze dal 17 novembre all’8 dicembre 2008, a partire da € 1.550 per persona comprensive di volo, 7 notti di crociera in pensione completa, un significativo numero di immersioni subacquee per gli esperti (adulti e ragazzi brevettati), noleggio jacket/erogatore con boccaglio nuovo, bombola e piombi. Tutte le guide subacquee parlano italiano.
Tra le estensioni balneari presso le strutture programmate da Best Tours, una particolare segnalazione merita l’abbinamento al Bestresorts LA NUOVA GANGEHI, struttura riservata in esclusiva agli ospiti Best Tours.