E’ ormai una certezza: il web si conferma un mezzo eccellente per la comunicazione tra l’Egitto e gli Agenti di viaggi italiani: ben 650 di essi si sono infatti iscritti al Corso e-learning “Egitto senza confronti”, al traguardo dei primi cinque mesi on line. Lanciato il 14 ottobre 2009 dall’Ente del Turismo Egiziano in Italia, in collaborazione con la piattaforma web di Turismo Attualità T&A AdV Training, il Corso ha registrato, ad oggi, il miglior risultato tra quelli sinora programmati nel sito.

“Siamo decisamente soddisfatti di questo eccellente riscontro da parte degli Agenti di viaggi – ha dichiarato il Dr. Mohamed Abd El Gabbar, Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia – che dall’inizio del Corso on line hanno mostrato un interesse sempre crescente, dimostrato anche dall’elevata percentuale di essi che ha completato tutte le sessioni proposte”.

“Il nostro corso e-learning – ha spiegato El Gabbar – è stato per noi un grande investimento in termini di organizzazione e dell’accurata preparazione dei testi: è stato infatti studiato appositamente per il web, al fine di renderlo fruibile da parte degli Agenti di Viaggi e il nostro impegno è stato premiato dall’interesse e l’entusiasmo da essi dimostrato nei confronti dell’Egitto, mostrando di volerne conoscere tutte le peculiarità, i luoghi e le innumerevoli proposte turistiche”.

Diverse testimonianze di Agenti di viaggi, raccolte nella pagina creata su Facebook dal magazine Turismo & Attualità e dedicata al “T&A AdV Training” on line, hanno confermato non soltanto il proprio interesse nella destinazione Egitto, ma anche la voglia di informarsi e di aggiornarsi professionalmente su questo Paese che, sebbene vanti una popolarità notevole – basti pensare alle crociere sul Nilo e a Sharm El Sheikh – ha in serbo tante splendide nuove mete, oltre allo straordinario e unico patrimonio, riconosciuto ed amato in tutto il mondo.

Il Corso di e-learning sarà presente per 12 mesi nella sessione “Formazione on line” nei siti www.egitto.advtraining.it  e  www-turismo-attualita.it

Ente Turismo Egiziano – Via Bissolati 19 – 00187 Roma

Tel. 06/4827985-4874219 – Fax 06/4874156

www.egypt.travel