Debutta finalmente a pieno regime Windows Mobile Italy, il nuovo progetto editoriale online dedicato alla mobility targata Microsoft, che ha esordito nello scorso mese di maggio sotto forma di blog per poi divenire portale a luglio.

Per l’occasione il sito, fino a quel momento attivo sotto forma di blog, ha esordito in “versione 2.0″ diventando un portale ancora più completo e organizzato ed arricchendosi di una veste grafica dall’estetica particolarmente curata.
Questa evoluzione, già prevista dal progetto iniziale di WMitaly, ha offerto ai lettori un’organizzazione migliore dei contenuti ed alla redazione una più flessibile piattaforma gestionale, rendendo il portale un prodotto complessivamente più funzionale ma anche esteticamente di maggior richiamo.

Di altissimo livello è la qualità dell’informazione offerta, grazie al lavoro della redazione capitanata da Diego Magnani, giornalista esperto di mobility che ricordiamo in passato come responsabile della rivista Il Mio Palmare e del portale PocketPC Italia e come redattore di Mobileblog e collaboratore della testata Portatile&wireless.

“Windows Mobile Italy – dichiara Diego Magnani, caporedattore del portale – nasce con l’esigenza di offrire un’informazione che guidi l’utente nell’uso del proprio dispositivo mobile trattando di tutte le problematiche che possono sorgere nell’utilizzo concreto di un terminale Windows Mobile oppure di un portatile, un netbook o un UMPC basato su Windows”.

Come sempre l’attenzione della redazione sarà indirizzata in particolare all’usabilità dei dispositivi con sezioni come Guide e Tutorial e Consigli e Trucchi, ma non mancheranno notizie esclusive (molte delle quali più volte riprese dai più importanti portali internazionali del settore), anteprime, recensioni, editoriali, filmati, gallerie fotografiche e reportage su eventi e presentazioni di nuovi prodotti.

Come dimostra l’aumento esponenziale di visitatori che quotidianamente visitano Windows Mobile Italy per trovare sempre nuovi spunti originali per informarsi sulle ultime novità del mercato o per trarre il massimo dal proprio dispositivo mobile, il nuovo portale ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo ”grande” punto di riferimento italiano per il mondo mobile.