A partire dal 16 giugno Ethiopian Airlines opera tre voli settimanali su Point Noire con B767-300. Altre nuove coincidenze per l’Africa Orientale attraverso la partnership con la compagnia ASKY: nuovo hub Ethiopian a Lome, in Togo. Code-share con SAS sui voli per Stoccolma. Nuovi ordini di aeromobili Boeing e Airbus. Nuova iniziativa ecologica del vettore: “Fly greener with Ethopian”. Infine, nuovo sito tutto italiano e profilo facebook per le ultimissime notizie.
La compagnia apre la sua trentasettesima destinazione in Africa: Point Noire, seconda città più importante della Repubblica del Congo. La destinazione, di fondamentale importanza per quanto riguarda l’estrazione del petrolio in Africa, e cuore della vita commerciale del paese, verrà servita con tre voli settimanali operati il mercoledì, il venerdì e la domenica da Addis Abeba (quindi martedì, giovedì e sabato da Roma Fiumicino) e ritorni negli stessi giorni, con arrivo in Italia il giorno successivo.
- Ethiopian Airlines ha un nuovo hub in West Africa grazie alla partnership con la nuovissima compagnia Asky (di cui detiene una quota azionaria) che opera con B737-700. Le città toccate sono Ougadougou, Kinshasa, Bamako, Brazzaville, Banjul, Accra, Conakry, Banjul, Cotonou e Niamey.
- Un ulteriore accordo di code-share di cui andiamo orgogliosi è quello recentemente firmato con Scandinavian Airlines, che ci rende partner in Italia sulla tratta Roma Stoccolma. La partnership è anche estesa al programma Frequent Flyer EuroBonus Program.
- Oltre al già annunciato acquisto di B-787 Dreamliner, è stato fatto un ulteriore ordine di cinque Boeing B-777-200Lr, la cui consegna sarà a partire da ottobre 2010, e dodici Airbus A350-900s, in arrivo nel 2017.
- “Fly greener with Ethiopian” è lo slogan di una nuova campagna di Ethiopian: per supplire all’inevitabile impatto ecologico generato degli aeromobili, la compagnia si è impegnata a piantare un albero per ogni passeggero trasportato. Già ora sono stati distribuiti tra le varie popolazioni del sud dell’Etiopia oltre sette milioni e mezzo di giovani piante.
- È disponibile un nuovo sito in italiano www.ethiopianairlines.it dove è possibile trovare una serie di informazioni utili specifiche per i viaggiatori in partenza dall’Italia, con notizie sullo scalo di Fiumicino, spiegazioni sulla franchigia bagaglio e i servizi speciali, i pacchetti turistici e i documenti di viaggio, le ultimissime news e offerte, e molto altro ancora. Sarà presto possibile anche scaricare i nostri tariffari da una sezione dedicata del sito. Restano nel nostro sito corporate www.ethiopianairlines.com le informazioni ufficiali di compagnia e la possibilità di prenotare i nostri voli, iscriversi e/o aggiornare i dati del nostro club Frequent Flyer, “Sheba Miles”, e mille altre cose. Abbiamo anche una pagina facebook, dove aggiorniamo news e quant’altro in tempo reale.
Ethiopian Airlines – la compagnia
Ethiopian won the NEPAD Transport Infrastructure Excellence Awards 2009 on November 25, 2009 and “Airline of the Year” award from the on November 24, 2009, bringing the total Awards honored since January 2009 to five.
Ethiopian Airlines continua ad aggiudicarsi riconoscimenti internazionali, il più recente il NEPAD Transport Infrastructure Excellence Awards 2009, e quello come compagnia dell’anno dall’ African Airlines Association (AFRAA) del 2009.
Nel 2008 la compagnia aveva invece meritato il Brussels Airport Company Award, assegnato per la prima volta a una compagnia aerea africana, e nello stesso anno aveva ottenuto il “Corporate Achievement Award of Aviation and Allied Business” per il suo contributo alla crescita dell’aviazione in Africa. Sempre nel 2008 Ethiopian è stata anche decretata migliore compagnia aerea dall’African Travel Award Nigeria per la sua eccellente rete di coincidenze per tutta l’Africa.
Ethiopian Airlines, www.ethiopianairlines.com – www.ethiopianairlines, una delle maggiori e più espansive compagnie aeree in Africa, ha effettuato il volo inaugurale da Addis Abeba al Cairo nel 1946. Ethiopian serve 58 destinazioni internazionali, di cui 37 in Africa.