Approvati dall’assemblea ordinaria i dati di Bilancio 2009. Valore della produzione pari a 2.175.600 Euro (+25% rispetto al 2008); Utile positivo pari a 193.135 Euro. I 28 soci rafforzano la loro partecipazione societaria. Approvata all’unanimità dall’assemblea ordinaria l’acquisizione delle quote azionarie di otto soci uscenti, pari al 15% della Società. L’Assemblea degli azionisti G40 Travel Group Spa, del 23 aprile scorso, ha approvato i dati relativi all’esercizio 2009.

L’esercizio di bilancio, chiuso in data 31 dicembre 2009, evidenzia, nonostante l’anno 2009 sia stato caratterizzato da una forte crisi congiunturale che ha colpito tutti i mercati compreso il settore turistico, un valore della produzione pari a 2.175.600 Euro con un incremento pari al 25% rispetto al risultato dell’anno 2008.

Si evidenzia, in particolare, il positivo risultato finale che vede un utile pari a 193.135 Euro.
Tale dato acquisisce ancor più valore poiché realizzato dopo aver erogato i premi di produzione alle agenzie di viaggio del network meritevoli per i positivi risultati, e in un anno caratterizzato da una forte crisi economica. I soci hanno deciso di destinare a riserva gli utili per investimenti futuri.

L’assemblea ordinaria del 27 maggio 2010 ha, inoltre, approvato all’unanimità, l’acquisizione delle quote azionarie di otto soci uscenti. Le quote acquisite, pari al 15% della Società, facevano capo a: Atacama Travel S.r.l., Australian Travel S.r.l., Baradello S.p.A., Cercavacanze S.r.l., Ciaoviaggi S.n.c. di Martinotti Gianluca & C., Girovacanze S.r.l., Modernviaggi di Annarosa Volpi e C. s.a.s., e Pasotti Ivan.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo anno di lavoro da parte di questo Consiglio di Amministrazione.”. – afferma Piergiorgio Reggio Amministratore Delegato G40 Travel Group S.p.A. – “Nonostante una situazione economica congiunturale non facile chiudiamo un bilancio con un utile in crescita rispetto all’anno precedente, distribuiamo premi di produzione alle agenzie di viaggio più meritevoli e riconfermiamo una governance stabile, compatta e fortemente coesa nelle scelte strategiche e gestionali del network che mirano al raggiungimento di importanti obiettivi di sviluppo e di risultati.”.

 

A un anno dall’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, l’acquisizione di queste quote da parte degli azionisti, rappresenta la conclusione di un processo di riorganizzazione e ristrutturazione societaria del network.“. – afferma Antonella Ferrari Presidente G40 Travel Group S.p.A.La Società G40 Travel Group si presenta al mercato ancor più unita e rafforzata, pronta ad affrontare le sfide del mercato e a rispettare impegni e progetti concordati con i soci e le agenzie affiliate.”.