In crescita le prenotazioni in tutti i segmenti di offerta, in evidenza Città d’arte e tour enogastronomici. L’estate è d’oro per Gialpi Tour Operator, con gli indicatori che evidenziano tutti quanti un segno positivo, sia per il movimento nazionale che per quello degli stranieri. Il dato più interessante è che l’offerta Italia piace al mercato internazionale. Ai già affermati flussi provenienti dai mercati di lingua tedesca e dal Medio Oriente, si aggiungono ora infatti importanti collaborazioni e flussi da nuovi mercati, da quello degli Stati Uniti al Giappone, dall’America Latina all’India e all’Australia, per finire ad una parte dell’est Europa.
Fra i mercati che registrano le migliori performance, c’è quello asiatico, dove si prevede di chiudere il 2010 con oltre 15.000 passeggeri. Tanto che Gialpi Tour Operator ha già deciso la prossima apertura uffici in Asia prossimo futuro.

Luxury Travel Usa in ripresa

L’offerta Italia proposta all’estero, è molto diversificata: si va dagli itinerari sulle direttrici classiche Venezia/Firenze/Roma/Napoli che totalizzano i numeri più importanti,  a prodotti dedicati nelle varie regioni italiane: dalle dimore di charme in Toscana, Umbria e Puglia ai circuiti enogastronomici dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Molto gettonato il “prodotto Benessere”, da sempre caratteristica di Gialpi Tour Operator.

Quest’anno poi c’è da sottolineare la significativa ripresa del segmento Lusso, soprattutto sul mercato nordamericano, per tutte le destinazioni programmate, dove Gialpi Tour Operator è fornitore esclusivo di importanti operatori leader nella vendita dei luxury hotels

Bene le Città d’Arte e i tour enogastronomici

A recitare la parte del leone sono gli itinerari relativi alle Città d’arte che ad oggi presentano un incremento delle prenotazioni pari al 35%. Più che bene anche gli itinerari enogastronomici  e i custom tour con programmazioni speciali, che vedono gli ospiti in aumento del 25% mentre per la programmazione gruppi in soggiorno ed i tour, l’incremento è del 10%. Movimento in linea con quello del 2009 per l’offerta benessere e più in generale per il Mare Italia, in attesa del tradizionale salto in avanti delle prenotazioni di fine luglio ed agosto.
Napoli top destination

Napoli e la sua provincia si confermano fra le destinazioni più richieste per gli itinerari che toccano i principali siti archeologici e culturali del territorio, con l’area vesuviana sempre ai cima ai desideri dei

visitatori che arrivano in Campania. Confermano il loro appeal anche le isole di Ischia, con la sua ricca offerta termale. e la sempre affascinante Capri.

Riconoscimenti per il Grand Hotel la Medusa  

A Napoli, Gialpi Tour Operator  gioca doppiamente in casa mettendo  al centro dell’offerta il gioiello di famiglia, il Grand Hotel la Medusa  raffinato 4 stelle superior, struttura premiata a febbraio per l’eccellenza dei suoi servizi e inserita tra i migliori 20 alberghi italiani, con il traveler’s choise 2010 da Tripadvisor.

L’albergo, dimora di charme di proprietà del gruppo Irollo  de Lutiis, è  anche entrato da quest’anno a far parte del ristrettissimo gruppo di strutture affiliate a  JDB  fine hotel & resort primo brand del target lusso americano, oltre alle storiche collaborazioni di importanti tour operator specialisti a livello internazionale come Tui, Dertour ed altri.
“E’ un anno importante, pieno di riconoscimenti, che nonostante le difficoltà congiunturali presenti sui vari paesi, premia un percorso di qualità ed eccellenza che il nostro gruppo ha incominciato  già da un po’ di anni – commenta Pietro Irollo de Lutiis presidente del gruppo – Ci invoglia a fare sempre di più e meglio, prevediamo di fatti a breve lo sviluppo in ambito alberghiero con l’acquisizione di nuove strutture di livello alto che ci consentano di soddisfare una domanda crescente  per il nostro target di riferimento. A maggio è stato  inaugurato anche il nuovo web site visitabile su www.lamedusahotel.com.