Di Eleonora Boggio.

Il mare d’inverno era un film in bianco e nero, a detta della Bertè. In piena technicolor si è, invece, tenuta la convention di Marevero a Sharm El Sheikh dove, complice l’abbacinante luce della barriera corallina, Marevero, ha presentato le novità del catalogo Marevero Club e dei sei monografici, relativi alla prossima estate.

Dopo aver chiuso positivamente i primi 7 mesi di attività (apr./ott. 2010), in termini di risultati conseguiti – con 35mila passeggeri trasportati e circa 2.300 agenzie di viaggi attive Marevero presenta le novità di prodotto per la sua seconda stagione estiva, in occasione della Convention organizzata presso il Marevero Club Reef Oasis Beach Resort di Sharm El Sheikh (prodotto di punta dell’operatore), alla presenza di circa 180 ospiti (giornalisti, agenti di viaggi, rappresentanti dei maggiori network, partner e fornitori).

Per l’estate 2011, la novità è rappresentata dai 6 cataloghi monografici – contenenti sia la programmazione generalista che villaggista (in alcune delle destinazioni maggiormente richieste ed apprezzate dai turisti italiani) – che si affiancano ai cataloghi ‘I Marevero Club’ (con l’intera programmazione villaggista, composta da 18 strutture), ‘Il Benessere’ e ‘I Mari Topicali’ (con programmazione sia generalista che villaggista).

In aggiunta a questi cataloghi, Marevero presenta – per la prima volta in assoluto – il nuovo catalogo “Marevero For Family”, con le proposte della programmazione estiva 2011 pensate appositamente per le famiglie con bambini. Il catalogo – con validità apr./ott. 2011 – raccoglie un’ampia selezione sia di Marevero Club che di strutture generaliste particolarmente adatte e gradite alle famiglie italiane, proposte con la novità e la garanzia del ‘prezzo finito, tutto incluso’ – ovvero già calcolato in base a tutte le composizioni possibili del nucleo familiare (1 adulto + 1 bambino, 1 adulto + 2 bambini, 2 adulti + 1 bambino, 2 adulti + 2 bambini, 3 adulti + 1 bambino, etc,…) –  che permette di meglio orientare e rendere più agevole ed immediata la scelta della ‘vacanza in famiglia’ con Marevero. Il ‘prezzo finito, tutto incluso’ è, inoltre, comprensivo delle quote di iscrizione, assicurazione, tasse ed eventuale visto (per tutti i componenti del nucleo familiare). Questo catalogo rappresenta, quindi, un valido strumento a disposizione degli agenti di viaggi, che – in modo facile e veloce – possono accedere a preventivi ‘tutto compreso’ … ad ulteriore dimostrazione dell’attenzione che Marevero riserva ai propri partner.

Per quanto concerne i Marevero Club, le ‘new entry’ riguardano la Grecia (con 4 nuovi Marevero Club a Rodi, Kos e Creta), il Mar Rosso (con 1 nuovo Marevero Club a Marsa Alam, in esclusiva per i clienti di Marevero) e la Tunisia (con 1 nuovo Marevero Club a Mahdia). Anche per queste nuove strutture, Marevero ha privilegiato l’ubicazione (direttamente su alcune delle più belle spiagge e baie), l’adattabilità ad ogni tipo di ospite e l’ottima reputazione ed immediata riconoscibilità da parte della clientela italiana.

Tutti i Marevero Club sono proposti in formula all-inclusive, prevedono servizi e formule risparmio appositamente studiati per le famiglie con bambini e la presenza di personale di animazione, sportivo e mini-club italiano, oltre allo staff di assistenza italiano e residente

Inoltre, si riconferma l’attenzione da parte di Marevero per tutti i vari target di clientela – famiglie con bambini, single, giovani fino a 25 anni ed adulti oltre i 55 anni, coppie in viaggio di nozze e gruppi di amici – con l’introduzione di numerose, convenienti offerte e promozioni ad-hoc (soggiorni gratuiti per i bambini, nessun supplemento in camera singola, sconti fino a 100 euro a persona, etc,…).

Infine, Marevero – onde venire incontro alla crescente necessità di un turismo sempre più ‘esperienziale” da parte dei clienti italiani – ha inserito le ‘Settimane Speciali’ dedicate allo sport, al benessere psico-fisico e al divertimento, che si svolgeranno – in date di partenza prestabilite, nel corso dell’estate – presso alcuni Marevero Club, con corsi di yoga, di beach tennis, di danze brasiliane, di trucco e art-tattoo e di training olistico.

Tutti i cataloghi saranno distribuiti alle agenzie di viaggi in contemporanea con la Fiera BIT 2011 di Milano. Inoltre, saranno visionabili e scaricabili dal sito marevero.com che – aggiornato quotidianamente – presenta, oltre ai cataloghi, il mondo Marevero, le migliori soluzioni di vacanza e le proposte della settimana con offerte e promozioni, Photo Gallery e Virtual Tour e le strutture più cliccate (anche da condividere sui social network).