Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato che inizierà i collegamenti con Malè, la capitale della repubblica delle Maldive a partire dal 1 novembre 2011, divenendo la 67esima destinazione raggiunta dalla compagnia.
Etihad opererà con collegamenti giornalieri da Abu Dhabi con Airbus A320 configurati con due cabine e mettendo a disposizione oltre 1900 posti a sedere alla settimana.
“Malé è l’ingresso della sua isola a cinque stelle, le Maldive, destinazione leisure con arrivi sempre in aumento, tant’è che abbiamo ritenuto fosse arrivato il momento giusto per volare anche noi verso questa popolare meta vacanziera!” ha commentato James Hogan, CEO di Etihad Airways.
“Iniziare a novembre è il momento ideale, mentre l’emisfero nord del mondo si appresta a indossare i cappotti invernali. Attendiamo che i nostri collegamenti attraggano turismo sia dai nostri Emirati quanto dall’Europa, considerando la connettività forte che offriremo in aggiunta a nuove frequenze con Abu Dhabi che saranno operative entro quest’estate a partire da moltissime città europee”.
“Gli orari di Etihad, inoltre consentiranno di arrivare al pomeriggio e ripartire comodamente alla sera, pensati proprio per offrire il massimo relax ai viaggiatori di questa destinazione. Saranno proprio i viaggiatori europei a trarre più vantaggio dai voli in notturna in entrambe le direzioni, che consentiranno loro di avere praticamente di un giorno in più di vacanza alle Maldive!”.
Il volo da Abu Dhabi partirà infatti alle 9.15 e arriverà alle 14,30 a Malè ora locale. Il rientro dalle Maldive è alle 20.40 con arrivo ad Abu Dhabi alle 12.05 del giorno successivo.
L’arcipelago delle Maldive è composto da 1200 isole raggruppate in atolli naturali; 200 sono disabitate e 97 sono resort islands con una popolazione di circa 300 000 persone. I connotati di questa destinazione da sogno sono quelli da cartolina che tutti conosciamo: acque blu profonde, spiagge di sabbia fine, scogliere turchesi e clima tropicale tutto l’anno, ideale per le lune di miele quanto per una fuga dalla realtà della città.
Etihad Holidays, il segmento della compagnia aerea che si occupa di pacchetti vacanza, offre soluzioni speciali proprio per questa destinazione per tutte le tasche, per famiglie, sposi, fanatici del sole e delle immersioni. I pacchetti includono volo, hotel e trasferimenti alle isole.
Per i passeggeri Etihad con destinazione Maldive, inoltre, scatterà un altro conveniente vantaggio: con la tessera Etihad Guest Members chi prenota in anticipo e viaggia entro i primi 30 giorni del lancio della rotta, riceverà miglia doppie.