A380_Emirates.jpg 2L’ A380 di Emirates è operativo su Parigi dallo scorso 29 dicembre, con un mese di anticipo rispetto a quanto annunciato in un primo momento dalla compagnia aerea. Il super-jumbo avrebbe infatti dovuto iniziare il nuovo servizio presso l’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi a partire dal 1° febbraio del 2010, ma il crescente successo della rotta ha portato Emirates ad anticiparne l’introduzione.

L’aeromobile, che vanta ben 489 posti, è andato ad aumentare notevolmente la capacità del doppio volo giornaliero da e per Parigi ed è attualmente operativo su tre partenze mattutine da Dubai, che diventeranno quotidiane a partire dal prossimo 17 gennaio.

L’arrivo anticipato dell’A380 a Parigi è un’ulteriore conferma dell’ottimo momento di Emirates, che ha fatto registrare degli straordinari risultati e un importante aumento nei profitti in riferimento al periodo aprile-settembre dell’attuale anno fiscale.

 Durante questi mesi, la compagnia aerea di Dubai ha infatti registrato un profitto pari a 752 milioni di Dhs (205 milioni di dollari) e un aumento del 18% in termini di passeggeri.

La crescita del numero di passeggeri e gli accresciuti profitti hanno quindi avuto delle dirette ricadute sul mercato europeo e francese e hanno portato i vertici di Emirates alla decisione di anticipare l’arrivo dell’A380 a Parigi.

Salem Obaidalla, Senior Vice President, Commercial Operations Europe & Russian Federation di Emirates, dichiara: “La nostra attività sul mercato francese si è molto rafforzata. Il parco velivoli già attivo sulla rotta Dubai – Parigi ci permetteva di svolgere un ottimo servizio già in precedenza, ma con l’arrivo dell’A380 migliorerà ancor di più la nostra offerta sulla rotta e potremo di offrire ai passeggeri la possibilità di sperimentare il comfort di questo straordinario aereo ancora prima rispetto a quanto originariamente pianificato. Potremo inoltre garantire a tutti i passeggeri la possibilità di raggiungere località come Sydney, Auckland, Bangkok e presto Seoul, rimanendo sempre a bordo di un A380”.

L’A380 operativo su Parigi ha una configurazione composta da 14 Suite private in First Class, 76 posti con sedili reclinabili di nuova generazione in Business Class e 399 posti in Economy Class.

L’Emirates A380 parte da Dubai alle ore 08.00 e arriva a Parigi alle 12:25 ogni martedì, giovedì e domenica. L’A380 decolla da Parigi alle ore 14:30 per atterrare a Dubai alle 23:59. I passeggeri di First e Business Class possono approfittare dei lussuosi servizi forniti dalla compagnia aerea presso le esclusive lounge all’aeroporto di Parigi e al Terminal 3 di Dubai, una tra le migliori strutture aeroportuali esistenti.