di Angelo Sessa.

Dal 15 aprile 2011 le sale cinematografiche italiane inizieranno la programmazione del film di animazione in 3D “Rio”. Per settimane, dunque, il Brasile avrà un’occasione in più per essere al centro dell’attenzione del pubblico italiano.

Una occasione di promozione economica, commerciale e turistica che è stata colta al volo dalla TAM Airlines, fra le compagnie aeree leader in Brasile, che ha stretto un’importante partnership con la 20th Century Fox, produttrice del film, e la premiere internazionale, che si terrà nel mese di aprile 2011.

La compagnia aerea sta infatti partecipando agli eventi in anteprima anche in Italia e sempre nell’ambito di questa partnership la stessa TAM utilizzerà l’immagine dei personaggi del film in azioni di marketing proprio sul mercato italiano.

Da tempo promuoviamo la cultura brasiliana attraverso numerose partnership, collegando al tempo stesso Rio de Janeiro ad Europa, Stati Uniti e Sud America grazie ai nostri voli”, dichiara Manoela Amaro, Direttore Marketing di TAM Airlines, che conclude: “Sostenere iniziative di così alto livello crea valore aggiunto per il nostro brand e contribuisce a diffondere ulteriormente la conoscenza del Brasile nel resto del mondo. Rio de Janeiro è molto importante per TAM e nel corso degli ultimi anni abbiamo messo a disposizione sempre maggiori opzioni di voli diretti sulla città, incluse nuove destinazioni internazionali. Siamo davvero animati da una grandissima passione per Rio”.
Diretto dal brasiliano Carlos Saldanha (autore della trilogia “L’Era Glaciale”), il film animato “Rio” è ambientato per l’appunto a Rio de Janeiro mentre il protagonista è Blu, pappagallo appartenente alla famiglia degli “ara macao”.

A.S.