Prorogata al 31 dicembre 2008 la formula Super Hard Discount, in occasione dell’uscita della nuova brochure dedicata al lungo raggio.  Fino a 1.000 euro di sconto a coppia per vacanze prenotate entro il termine del 31 dicembre 2008 e con almeno un mese di anticipo rispetto alla data di partenza. Questo, in sintesi, il risultato della proroga dell’offerta Super Hard Discount che accompagna la pubblicazione della nuova edizione del catalogo Mari Tropicali, valida fino a maggio 2009. La nuova brochure si affianca al recente catalogo Sole D’Inverno. Ma prenotare in anticipo non significa solo accedere a convenienti sconti: le offerte Hard e Super Hard Discount permettono ai clienti di annullare senza penali fino a 30 giorni prima della partenza e possono essere associate a comode formule di finanziamento al consumo, pagando la vacanza in rate mensili a tasso agevolato. Ottime proposte anche per chi vuole concedersi un romantico viaggio per festeggiare il proprio anniversario e, naturalmente, per le coppie in viaggio di nozze, con una selezione di resort di charme con riduzioni fino a 300 euro a coppia. Tutto ciò si affianca all’intramontabile offerta Bambino Gratis, che Teorema Tour rivolge alle famiglie, offrendo la possibilità di partire pagando esclusivamente le quote di partecipazione per gli adulti.

A fronte di proposte sempre convenienti, la programmazione è attenta a selezionare villaggi che siano in grado di offrire il giusto equilibrio tra la valorizzazione dell’atmosfera locale, e le aspettative del turista italiano, con un occhio di riguardo alla cucina e alle esigenze più piccini. Un denominatore comune a tutte le strutture, ancora più evidente nei villaggi a marchio Teo Club – dove è prevista la presenza di assistenti Teorema Tour che collaborano con lo staff di gestione locale – e nei Blu Club, i villaggi a gestione diretta, nei quali l’atmosfera è tipicamente italiana e l’accoglienza è calorosa e coinvolgente.

 

Il catalogo si apre con il Club Viva Dominicus Beach di Bayahibe, un riuscito esempio di ospitalità italiana direttamente su una delle più belle spiagge nel cuore dei Caraibi, rafforzato attraverso un impegno Teorema Tour in termini di allotment pari al 50% delle sistemazioni disponibili. Ma non è tutto, perché in virtù dei nuovi impegni, anche la convenienza è rinnovata, con quote a partire da 950 euro a settimana per le partenze dai primi di maggio a metà luglio in Super Hard Discount.

Ma Repubblica Dominicana con Teorema Tour significa anche Blu Club Tropical Princess, splendida struttura sul mare cristallino di Punta Cana, venduta in formula All Inclusive con l’offerta Bambino Gratis valida fino ai 14 anni. Particolarmente curata l’animazione, con uno staff di istruttori sportivi, intrattenitori e assistenti a disposizione degli ospiti. Grande attenzione è dedicata ai bambini, ai quali è riservato un Miniclub con giochi, attività sportive, gare, tornei, divertenti appuntamenti in piscina e nel parco durante il giorno e, dopo cena, baby dance con musica e balli in compagnia degli animatori.

Da non perdere anche una novità  presentata in esclusiva: il Natura Park Beach Eco-Resort & SPA di Cabeza de Toro, ottimo 5 stelle,  immerso in un rigoglioso contesto naturale. Il villaggio è dotato di 590 camere e dispone di una grande piscina. La formula All Inclusive include la possibilità di cenare una volta a settimana nei 3 ristoranti à la carte. A disposizione degli ospiti anche una SPA e la possibilità di effettuare  immersioni a pagamento.

Ancora in termini di diversificazione dell’offerta e di accoglienza di alto livello, Teorema Tour propone il Gran Bahia Principe Ambar di Punta Cana, dedicato alle coppie e a chi desidera una vacanza con trattamento VIP in un ambiente estremamente curato, nel quale non sono ammessi i bambini e i ragazzi. In prossimità del campo da golf di Punta Blanca, il resort è costruito in tipico stile caraibico e offre splendide junior suite elegantemente arredate, tutte dotate di comfort ricercati, compresi tv al plasma con canali internazionali e ricezione di Rai International, minibar, balcone o terrazza.

 

Perfetto connubio tra atmosfere caraibiche per rilassanti vacanze di mare e siti archeologici tra i più celebri al mondo, il Messico viene proposto da Teorema Tour con una serie di strutture di consolidato successo, tra cui il Teo Club Gran Sunset Princess di Punta Bete, situato direttamente su una delle più belle spiagge della Riviera Maya, affacciata su un mare calmo e trasparente, ideale per i bambini e per nuotare con maschera e boccaglio. Particolarmente curata la cucina, con 7 ristoranti tematici (mediterraneo, barbeque, mare, messicano, fusion, italiano e internazionale) diversi bar dislocati in tutto il complesso, una gelateria e un chiringuito.

Tra le altre proposte di resort, il catalogo presenta l’inossidabile Teo Club Viva Azteca di Playa Car e l’Hotel Gran Bahia Principe Tulum di Akumal, ottimo 5 stelle lusso, situato su un’ampia spiaggia di sabbia bianca lunga circa 1 km e protetta dalla barriera corallina. La formula All Inclusive, comprende pensione completa, bevande illimitate per tutto il giorno, minibar con rifornimento giornaliero, ombrelloni e teli mare, animazione e diverse attività sportive, incluse 1 ora gratuita di windsurf, tennis, catamarano, kayak, mountain bike, 1 ora di lezione di diving in piscina, palestra e sauna.

A completare la convenienza di questo Teo Club anche la formula Bambino Gratis valida fino a 14 anni e in tutti i periodi.

Grande risalto anche ai tour, con 4 diversi programmi che offrono partenze libere, garantite anche per soli 2 partecipanti. Tutti i viaggi, indipendentemente dal numero di partecipanti, prevedono la presenza di accompagnatori parlanti italiano e la possibilità di aggiungere al tour un soggiorno mare.

Interessanti e  completi gli itinerari, a partire dal classico tour dedicato alla civiltà Maya, con tappe a Chichen Itza, Merida, Uxmal, Coba e Tulum abbinate ad un soggiorno di mare a Cancun. In alternativa, un itinerario  che si spinge fino a Palenque, uno dei siti archeologici più affascinanti del continente americano, ancora immerso in una giungla rigogliosa. A chiudere la gamma di proposte disponibili, il tour in Yucatan e Chiapas e un programma di 4 giorni a Mexico City, raggiunta con voli di linea da Cancun.

 

Riconfermata anche la presenza di Cuba e Jamaica, due veri e propri paradisi tropicali, dove i colori, la vegetazione rigogliosa e le sfumature del mare incantano il visitatore, unendosi al fascino di culture ospitali, animate da un profondo legame con la musica:  il ritmo sfrenato e tipicamente caraibico  che risuona tra le case in stile coloniale di Cuba, o quello caldo e sensuale che riecheggia in tutta la Jamaica.

In entrambi i casi, Teorema Tour presenta strutture adatte ad una clientela esigente, attenta però al rapporto qualità prezzo. A Cuba sono presenti due club della catena Iberostar, il Varadero e il Tainos, situati entrambi sulla spiaggia di Varadero, mentre in Jamaica viene riproposto l’esclusivo Gran Bahia Principe Premier di Ocho Rios. Da non perdere anche la possibilità di visitare l’Avana, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, approfittando di una comoda formula volo + soggiorno e noleggio auto, che può essere abbinata anche a periodi di vacanza mare a Varadero o presso il Barcelò di Cayo Largo.  

 

Chiude il catalogo un’ampia sezione dedicata all’Oceano Indiano, con Maldive, Mauritius, Kenya e Zanzibar. Tra le principali novità, l’inserimento nella programmazione del Paradise Island di Male Nord, bella struttura dotata di tanti comodi servizi, inclusa una piccola SPA, centro DIVING e discoteca, immersa nello splendido scenario maldiviano. Il Paradise Island si affianca al già collaudato Biyadhoo, più semplice ed essenziale, ideale per chi è in cerca di una vacanza a stretto contatto con la natura.

Grande risalto anche alla programmazione su Mauritius, dove, accanto ai tradizionali club 4/5 stelle, vengono proposti alcuni resort di categoria inferiore, che permettono di rendere più accessibile questo vero e proprio “paradiso terrestre”, generalmente piuttosto caro. E’ il caso del Club Les Cocotiers di Baie du Tombeau, delizioso 2 stelle direttamente sul mare, a 10 minuti da Port Luis, la capitale. Le quote in questo caso partono da 1.690 euro a persona a settimana in mezza pensione, con voli da Milano o Roma. Da non perdere anche la possibilità, sicuramente inconsueta per Mauritius, di affittare un appartamento: il catalogo propone monolocali, bilocali e trilocali, per una capacità massima di 6 persone. Tutti gli appartamenti, sparsi per l’isola, sono vicini ai negozi e si trovano al massimo a 200 metri dalla spiaggia. Sono previsti un comodo servizio di pulizia giornaliera e un ricco programma di escursioni alla scoperta dell’isola.

Per concludere, il Maritim Hotel di Balaclava offre interessanti pacchetti per le lune di miele e i viaggi di anniversario, con sconti, gadget e upgrade dei servizi, oltre alla stravagante possibilità di celebrare il matrimonio in hotel, con musica dal vivo, cena gourmet, sconti sul soggiorno e bouquet per la sposa.

 

Grandi novità anche a Zanzibar, con il nuovo Teo Club Sultan Sands Island Resort di Kiwengwa: già proposto come novità a inizio stagione sul catalogo Something Special, questo villaggio ha ottenuto un buon riscontro, anche grazie al prezzo competitivo, con quote in formula Tutto Incluso a partire da 950 euro con bambini gratis in terzo letto – formula Super Hard Discount. Il Teo Club è stato aperto nell’agosto del 2008, dopo un lungo intervento di ristrutturazione ed ampliamento del precedente La Villa Beach Club. Tra i servizi a disposizione degli ospiti, un comodo business center con PC e collegamento internet veloce 24h, per chi non può o non vuole rinunciare al lavoro…

Novità anche a Pwani Machangani, sulla costa orientale dell’isola, con il Neptune, ottima struttura 4 stelle per una classica ambientazione africana, con 154 camere arredate in tipico stile swahili, tutte dotate di terrazza con vista mare. Sull’altro lato dell’isola, torna infine La Gemma dell’Est, villaggio 5 stelle lusso, situato in posizione ideale per gli splendidi tramonti che si possono ammirare dalla terrazza del Sunset Lounge – un bar ricavato all’interno di una palafitta sul mare -, per il bel giardino tropicale che lo circonda e per la limitata influenza delle maree. A chiudere le proposte su Zanzibar, un programma di 16 giorni che abbina safari in Tanzania e mare a Zanzibar. L’itinerario comincia con un percorso di 7 giorni attraverso i principali parchi, incluso il cratere di Ngorongoro, considerato una delle 7 meraviglie del mondo, con un’area di circa 150 km quadrati ricoperta di prateria al cui interno gli animali trovano sufficiente acqua e cibo per vivere in un vero e proprio microcosmo. Dopo le giornate trascorse nei parchi per i safari fotografici, è previsto un soggiorno mare al Teo Club Sultan di Kiwengwa o a Nungwi, ospiti della Gemma dell’Est.

 

Meravigliosi safari anche in Kenya, con un programma che abbina la visita di Nairobi con il passaggio nei parchi di Tsavo Ovest, Amboseli, Nakaru, Tsavo e nella riserva naturale di Masai Mara: l’itinerario comprende anche alcune uscite il mattino presto alla ricerca dei predatori e passeggiate  emozionanti a stretto contatto con la natura, come quella lungo il fiume Sante nel parco di Tsavo Ovest. In alternativa, un percorso di 3 giorni, da Mombasa al parco di Tsavo Est, con rientro a Malindi e soggiorno mare fino al termine della vacanza. In entrambi i casi, le partenze sono garantite e il pernottamento avviene nei migliori lodges del Kenya.

Ma Kenya significa anche mare, con il ritorno del Coconut Village di Malindi, piccolo resort molto conosciuto dal mercato italiano e apprezzato per l’accoglienza allegra ed informale.

Da non perdere anche il Blu Key Beach Resort, un cocktail di ricercatezza e attenzione al dettaglio, per un risultato di grande charme, complice anche la felice posizione sulla bellissima spiaggia di Silver Sands, a soli 2 km dal centro di Malindi. Il villaggio, ex Blu Club Malindi, è costituito da bungalow in muratura con il caratteristico tetto in makuti e offre un servizio di ristorazione particolarmente curato.   

Sempre a Malindi, Teorema Tour offre la convenienza del Palm Tree Club, un 3 stelle a gestione italiana, immerso in un giardino di palme e flamboyant in posizione arretrata rispetto al mare. A disposizione degli ospiti un centro PADI, la navetta gratuita per la spiaggia attrezzata, cucina italiana e un piacevole programma di animazione folcloristica per il dopocena. Ma il vero punto di forza del Palm Tree Club è l’ospitalità, curata fin nei minimi dettagli, con un drink di benvenuto e, all’arrivo in camera, una bottiglia di spumante, acqua e cesto di frutta. E ancora, un massaggio rilassante gratuito durante il soggiorno, fiori in camera, lavanderia gratuita, per chi lo desidera prima colazione servita nella veranda, set di cortesia, servizio internet e un regalo di artigianato locale il giorno della partenza. Tutto questo con quote a partire da 890 euro in Super Hard Discount per una settimana in formula Soft All Inclusive e bambini fino a 12 anni gratis in terzo letto.