Per tutti gli animi sportivi alla ricerca di nuove avventure ed emozionanti esperienze, Royal Caribbean, la compagnia crocieristica più innovativa al mondo, mette a disposizione strutture e servizi che sapranno accontentare il vostro spirito indomito con mille attività da svolgere a bordo della navi e con le eccitanti escursioni che vi attendono nei numerosi porti di scalo, durante il viaggio.

Una rivoluzione nel concetto stesso di fare crociera che trova eccezionale rappresentazione nelle navi della classe Voyager, una vera meraviglia quanto ad attrazioni, tecnologia, design e ambienti.  Un esempio? Salpare a bordo delle navi della classe Voyager significa: una parete per il Free Climbing a oltre 60 m sul mare – per i più esperti ma anche per chi vuole imparare -, un campo da basket dalle dimensioni regolari utilizzabile anche per il calcio, un simulatore interattivo di golf con campo di 19 buche, un minigolf a 9 buche, percorso jogging, percorso per il pattinaggio in linea e lo Studio B, un Palaghiaccio con ghiaccio vero, che la sera si trasforma e ospita spettacoli incredibili! Senza dimenticare aree fitness attrezzate con le apparecchiature e tecnologie più all’avanguardia per l’allenamento e le lezioni di aerobica e una zona benessere e beauty per trattamenti di ogni genere. Inoltre a bordo di Enchantment of the Seas, potrete provare l’adrenalinica esperienza di saltare con il primo bungee trampoline sul mare! 

E se ancora non siete stanchi, salpate con le navi della Classe Freedom: Freedom of the Seas, Liberty of the Seas o Independence of the Seas. Le loro dimensioni, 160.000 tonnellate di stazza e una capacità di accogliere 3.600 ospiti, hanno permesso alla Compagnia di inserire innovative, eccitanti e inaspettate attività e strutture per il divertimento: un parco acquatico interattivo chiamato H2O Zone, vasche sospese sul mare per la zona benessere, piscine interamente dedicate allo sport, l’innovativo Surf Park per cavalcare le onde a bordo di una nave, la più grande parete di roccia per il free climbing e un’ancora più ampia pista per il pattinaggio sul ghiaccio; e la più grande area dedicata al fitness di tutti i mari, il centro ShipShape, con attrezzature all’avanguardia che vanno dal Powerplate, alle zone riservate al Pilates, allo spinning in notturna, al trekking, ai macchinari più attuali firmati LifeFitness, all’unico ring per la boxe creato su una nave da crociera. 

Inoltre per gli appassionati del golf Royal Caribbean propone un’esperienza unica nel panorama crocieristico: la possibilità di praticare il proprio sport preferito durante la crociera. La Compagnia, infatti, offre molte opportunità per giocare a golf sia a bordo, sia attraverso escursioni dedicate in scali selezionati per consentire agli appassionati del green di giocare sui più bei campi del mondo, affacciati sull’oceano. Gli ospiti, sulle navi delle classi Freedom, Voyager e Radiance (per un totale di 12 navi), possono usufruire del “19th Hole Simulator” un sistema tra i più famosi al mondo, che permette ai giocatori di esercitarsi anche al chiuso.

 

Ma non è finita: su tutte le navi di classe Voyager (Adventure of the Seas, Explorer of the Seas, Mariner of the Seas, Navigator of the Seas e Voyager of the Seas) e di classe Freedom, in soli sette giorni è possibile ottenere la certificazione subacquea PADI Scuba Diver, mediante le esercitazioni SeaTrek, frequentando una combinazione di lezioni in classe e sessioni in piscina oltre a due immersioni in acque aperte in destinazioni selezionate. 

Un capitolo a parte va riservato a Oasis of the Seas e Allure of the Seas, le navi più grandi del mondo inaugurate da Royal Caribbean nel 2009 e 2010: con 225.000 tonnellate di stazza, 16 ponti, 360 m. di lunghezza e 65 m. di larghezza propongono più sport di qualsiasi altra nave esistente… e più di qualsiasi resort! Uniscono alle strutture presenti sulla precedente classe Freedom anche un’emozionante zip-line sospesa a 65 m. e una piscina con trampolini dai quali i professionisti di bordo effettuano tuffi acrobatici e spettacoli di nuoto sincronizzato. 

Il divertimento e l’avventura continuano infatti anche a terra con le entusiasmanti escursioni che Royal Caribbean propone ai propri ospiti durante la crociera: dalle immersioni, al kayak, al rafting, fino all’incontro con razze, delfini, tartarughe e scimmie verdi.

Con Royal Caribbean dove finisce lo sport… inizia l’avventura!