Alitalia ha ricevuto il premio “Euro Annies 2011” quale compagnia di bandiera europea che ha attivato il maggior numero di nuove rotte fra il 2010 e il 2011. Il riconoscimento è stato conferito da anna.aero Airline Network News and Analysis (www.anna.aero), il portale specializzato nell’analisi dei network delle compagnie aeree.

 Ad agosto di quest’anno Alitalia avrà aperto 26 nuove rotte, di cui 4 intercontinentali, 7 internazionali e 15 nazionali.  Tra le principali nuove destinazioni Alitalia del periodo: Miami (da Malpensa), Los Angeles, Pechino, Rio de Janeiro, Amman, Vienna, Tolosa, Malaga, Amsterdam (da Firenze). 

Inoltre, nel periodo considerato da anna.aero, in aggiunta alle 26 nuove rotte aperte da Alitalia, Air One ha inaugurato 14 nuove rotte dall’Aeroporto di Milano Malpensa, di cui 7 nel 2010 e 7 nella stagione estiva in corso. Oggi, da Malpensa, Air One serve un totale di 21 destinazioni.

 

Ai nuovi collegamenti da Malpensa si aggiunge infine Pisa, nuova base operativa di Air One, con 8 nuovi collegamenti a partire dal 1° luglio, per un totale di 22 nuove rotte servite.

“Internazionalizzazione e attenzione ai territori sono elementi essenziali della strategia di sviluppo del network del Gruppo Alitalia”, dichiara Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Revenue Management & Network. “Con il presidio del territorio italiano e lo sviluppo dell’offerta sulle destinazioni intercontinentali e internazionali, Alitalia si conferma, anche con Air One, la Compagnia al servizio delle esigenze di mobilità del Paese. Vediamo con soddisfazione che il nostro dinamismo è stato riconosciuto e premiato.”