di Angelo Sessa.

Finnair è tra le prime 5 compagnie aeree più innovative al mondo. Lo ha stabilito il popolare sito internet Airlinetrends.com, che analizza le tendenze dei consumatori nell’ambito dell’industria dell’aviazione.

Quest’anno, Airlinetrends.com ha stilato una classifica delle 11 migliori compagnie aeree in questo campo, le cui campagne e i cui servizi sono altresì state fonte di ispirazione per gli altri. Le 11 compagnie aeree più innovative, secondo Airlines.com, sono Air New Zealand, All Nippon Airways, Lufthansa, Delta Air Lines, Finnair, Southwest Airlines, KLM, Virgin America, Cathay Pacific, Emirates e Asiana.

 

“L’innovazione di Finnair sta nel suo desiderio di servire il cliente in modo eccellente, trovando soluzioni su misura sulla base delle esigenze di ognuno. Finnair e l’aeroporto di Helsinki sono stati tra i primi a introdurre nel proprio staff ai terminal persone in grado di parlare il cinese così da poter accogliere e indirizzare i passeggeri in arrivo dalle destinazioni asiatiche. Il nostro scopo è quello di rendere l’esperienza del viaggio il più semplice e piacevole possibile per i passeggeri e di offrire momenti di relax in grado di controbilanciare anche eventuali piccoli contrattempi”, ha affermato la SVP Communications and Corporate Responsibility di Finnair, Arja Suominen.

La ricerca ha anche preso in considerazione i moderni servizi benessere a disposizione dei clienti presso la Finnair Spa & Saunas così come l’elegante Finnair Lounge presso l’aeroporto di Helsinki, i sedili completamente reclinabili della business class sugli aeromobili A330, lo staff di cabina che parla la lingua della destinazione di arrivo del volo, i menu di business class preparati ad hoc e l’intrattenimento a bordo.

 

Inoltre, una menzione speciale è stata fatta sulla recente rimodernizzazione dell’identità visiva di Finnair, sulla prova gratuita di iPad fatta sui voli per Hong Kong e sulla campagna Rethink Quality.

 

Anche i carburanti ecologici di Finnair sono stati presi in considerazione. La scorsa settimana, Finnair ha operato il volo commerciale più lungo al mondo utilizzando carburante ecologico. Nelle prossime settimane, Finnair opererà una serie di 4 voli congiunti utilizzando bio-carburante per entrambi i motori dell’aereo.

 

AnSe.