De Laurentiis e Vago hanno firmato la partnership a bordo di MSC Splendida. MSC Crociere sbarca nel mondo del calcio con il ruolo di Official Sponsor del Napoli per la stagione calcistica 2011/2012.

La compagnia vuole così essere parte dei successi calcistici della squadra partenopea che quest’anno nutre rinnovate ambizioni. L’accordo è stato firmato lunedì scorso da Pierfrancesco Vago, Ceo della Compagnia crocieristica, e Aurelio De Laurentiis, presidente della squadra, a bordo della nave MSC Splendida ormeggiata nel porto della città. Con l’occasione è stata mostrata ufficialmente anche la nuova divisa del’SSC Napoli, indossata per l’occasione dal centrocampista Gokhan Inler, neoacquisto della società sportiva.

Quella tra MSC Crociere e il Napoli è una partnership di grande significato imprenditoriale e sportivo: il Napoli ha raggiunto l’ambizioso traguardo della Champions League, al culmine di un percorso straordinario iniziato sette anni fa dal presidente Aurelio De Laurentiis e si appresta, oggi, ad affrontare nuove sfide internazionali, forte del legame con la città e con i sette milioni di tifosi diffusi in tutto il mondo. Una storia che continua nel segno dell’identità partenopea fortemente radicata in Europa e oltreoceano.

 “Siamo sempre molto contenti quando la famiglia Napoli si allarga nell’intento soprattutto di dare maggiore lustro all’immagine della città e delle sue eccellenze campane nel mondo – ha dichiarato il Presidente Aurelio De Laurentiis – Saluto con vero entusiasmo un brand prestigioso come la MSC  Crociere dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte che va così ad aggiungersi all’altro fiore all’occhiello campano, Acqua Lete di Nicola Arnone, a testimonianza di quanto il Napoli oggi viaggi oltre i confini dell’Italia e dell’Europa. E’ importante che aziende che lavorano per la divulgazione del marchio Napoli nel mondo associno le proprie energie nel segno di una tradizione importante che accomuna il Napoli calcio con i suoi sette milioni di tifosi e la MSC leader incontrastata nel settore crocieristico internazionale”.

“È con piacere che presentiamo il sodalizio con la SSC Napoli, una società testimone dell’eccellenza italiana e partenopea nel mondo –  sottolineato Pierfrancesco Vago – Il Napoli in pochi anni ha ottenuto risultati incredibili raggiungendo traguardi prestigiosi e promettenti anche per gli anni a venire, ed è supportato da milioni di tifosi appassionati in tutto il mondo. Un partner ideale per MSC Crociere – ha  proseguito Vago – che oggi più che mai guarda al mondo con la ferma convinzione che non si possa crescere senza radici e senza coniugare tradizione e innovazione, cuore partenopeo e spirito internazionale nella consapevolezza che il fattore umano è un elemento insostituibile perché legato alla nostra identità”.

AnSe.