Per celebrare il mese della sensibilizzazione del tumore al seno, Delta Air Lines portera’ a Milano il proprio “Pink Plane”, un aereo colorato di rosa che percorre tratte internazionali. Il 19 di ottobre questo aeromobile Boeing 767-400 decorato con il nastro rosa simbolo della Fondazione per la Ricerca del Tumore al Seno (BCRF) atterrerà a Milano proveniente da New York.

Durante il mese di ottobre il “Pink Plane” di Delta Air Lines  ha  gia’ toccato destinazioni internazionali in Germania, Francia, Spagna e Stati Uniti al fine di promuovere l’attività della BCRF. L’aeromobile, dipinto di rosa nel mese di maggio del 2010, ad oggi ha trasportato oltre 150.000 passeggeri, volando per circa 6.000 ore, che equivalgono a circa 104 viaggi intorno al mondo. 

Tutto il personale di bordo indossa uniformi rosa per supportare la causa della ricerca contro il tumore al seno; inoltre a bordo vengono vendute limonate e caramelle di color rosa i cui proventi andranno a favore della BCRF.

“L’iniziativa del ‘Pink Plane’ riflette al meglio l’impegno e la determinazione del personale Delta e dei propri clienti a sostegno all’attività della Fondazione per la Ricerca del Tumore al Seno (BCRF); da quando abbiamo cominciato a sviluppare questo progetto abbiamo raccolto oltre 3.5 milioni di dollari in favore della BCRF di cui 1 milione solo nel2010”, ha dichiarato Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta Air Lines per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente. “I fondi raccolti aiutano a finanziare 12 ricercatori impegnati nella ricerca di una cura contro il tumore  al seno. Sono certo che quest’anno riusciremo a superare la donazione di un milione di dollari dell’anno scorso e non vedo l’ora di aiutare i ricercatori a raggiungere il loro obiettivo”.