Per arrivare al 14 Suite Hotel Berghofer di Redagno, vicino a Bolzano, si imbocca una piccola stradina il cui capolinea è proprio l’hotel Berghofer: niente traffico. Il viaggio termina qui. Un luogo ameno, lontano dalla frenesia della vita quotidiana. In questo raffinato luogo-rifugio che può accogliere al massimo 34 ospiti, ci si rigenera.
La spa all’interno della struttura è un angolo di tranquillità dove coccolarsi tra i vapori del bagno turco, tra i getti caldi e freddi del percorso kneipp, nel tepore del Kraxenofen (bagno di fieno); le ampie stanze, con soffitti dipinti e pareti in legno regalano un’atmosfera d’altri tempi.
La chicca per gli appassionati di benessere è la sauna nel bosco, distaccata dal corpo dell’edificio. Per raggiungerla, si cammina attraverso un passaggio innevato, costeggiando il piccolo stagno ghiacciato che si trova davanti l’ingresso della sauna, un delizioso chalet tutto in legno, con 2 stanze: la sauna e l’intima sala riposo, con una finestra sul bosco. I più temerari possono rinfrescarsi tuffandosi nella neve fresca.