Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi hanno lanciato un nuovo concorso rivolto ai giovani sotto il segno del green. Il progetto consiste in una “Call For Solution”, ovvero nel raccogliere idee per soluzioni di utilizzo “intelligente” del patrimonio boschivo, lanciata attraverso www.ideatre60.it, la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla

 Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale, con particolare attenzione rivolta a quelle soluzioni volte a  facilitare la creazione di nuove attività economiche ecosostenibili, valorizzare l’indotto di filiera e migliorare l’equilibrio naturale in ambienti antropizzati.

 

La partecipazione è aperta a ricercatori, dottorandi e studenti iscritti a una delle Università Italiane negli a.a. 2009-2010 e/o 2010-2011 a corsi di Laurea Triennale, Laurea Specialistica o a Ciclo Unico. A disposizione, inoltre, premi in denaro per la realizzazione delle 5 migliori idee progettuali. Al primo classificato andrà un premio di 30mila euro.

 

Le proposte dovranno tenere conto di due aspetti:

  • ·        promuovere lo sviluppo e la valorizzazione di know-how e nuove competenze
  • ·        rappresentare un punto di equilibrio sostenibile sul piano economico e ambientale