Venerdì 20,sabato 21 e domenica 22 agosto spettacoli di animazione, artisti di strada, laboratori per bambini e fiabe narrate nell’incantevole borgo medievale. Nel piccolo  borgo di Gualdo,  immerso nel verde in  un labirinto di case in pietra e di piccole piazze, famoso per i suoi forni, torna venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 agosto  “Il paese delle Fiabe”.

Dalle 17 a mezzanotte, tutti i forni si accenderanno per cuocere dolci e salati strepitosi; in ogni piazza e ad ogni angolo di strada, trampolieri, musicisti, mangiafuoco, spettacoli di animazione e teatrali, per far si che la fantasia sia la vera protagonista,coinvolgendo grandi e piccini.

Fra gli artisti presenti per questa edizione, organizzata dal  paese di Gualdo con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Massarosa,  ci saranno Augusto Terenzi con le favole raccontate in maniera veramente originale, Barnaba Guerri ed il Circo a Colori per far lavorare i più piccoli con il laboratorio creativo e per coinvolgere tutti con gli spettacoli di burrattini, Cristian il gruppo di Animazione Pinocchio con i personaggi delle fiabe più amate; le acrobazie, i clown ed i giochi notturni con il fuoco dei funamboli del gruppo Perigeo, ed ancora il gruppo Galaxy animation con i loro antichi giochi ed i Musicanti di Brema che con Giulia Franchini presenteranno le canzoni della fantasia e delle fiabe.

Nel corso delle serate  arriveranno grandi  personaggi dello spettacolo come Andrea Balestri indimenticabile interprete del burattino più famoso al mondo nel capolavoro di Luigi Comencini LE AVVENTURE DI PINOCCHIO, Sergio Forconi, interprete di tanti film al fianco di Benigni, Pieraccioni, Manfredi, Banfi e molti altri che  ci presenterà il libro a lui dedicato “Attore per caso”.

Leonardo Fiaschi, comico emergente intratterrà il pubblico con imitazioni di mille e più personaggi ed Enrico Faggioni presenterà alla sua maniera, il libro divertentissimo “Livornesi ar Barre”.

Presso la sala Parrocchiale, per tutta la durata della festa, sarà possibile visitare la mostra SOGNI E RICORDI, una particolarissima esposizione di giocattoli e giochi d’epoca che hanno fatto sognare altre generazioni. Per i più curiosi ci sarà anche un’interessante mostra di piante carnivore provenienti da tutto il mondo, curata da Ivan Grifoni.

Gli spettacoli saranno ripetuti nell’arco della manifestazione e gli orari consentiranno a tutti di godersi  le tre serate e di divertirsi senza dover rinunciare a nessun appuntamento.

Anche per questa festa l’unica moneta ammessa sarà il soldo “gualdiccio”, acquistabile presso le casse dislocate all’inizio del paese.

L’ingresso   è di € 5

Organizzazione:

Associazione Culturale “ANTICO BORGO”

info: 327 6398334 – 331 2098756

ufficio cultura 0584 979216- ufficio del cittadino 0584 979229