Cibo…non solo sapori – Puglia Food & Wine Festival”Sarà il Castello Aragonese della città di Otranto ad ospitare, dal 28 al 30 dicembre 2011, la IV edizione di Cibo…non solo sapori – Puglia Food & Wine Festival. Nel corso della manifestazione ci saranno degustazioni gratuite di alcune delle eccellenze enogastronomiche pugliesi e salentine, spettacoli teatrali, convegni e musica dal vivo. L’evento, promosso e organizzato dall’Agenzia di Spettacolo Idea Show di Martina Franca, con il patrocinio del Comune di Otranto, della Regione Puglia, Area politiche per lo Sviluppo Rurale e dell’Unione Regionale delle Camere di Commercio di Puglia, rappresenta un’occasione per scoprire i veri sapori locali e conoscere alcune delle migliori produzioni nel settore gastronomico e vitivinicolo.
La rassegna, inserita all’interno del programma della XIII edizione di Alba dei Popoli – Capodanno, permetterà di promuovere e far degustare alcuni fiori all’occhiello del patrimonio enogastronomico locale.
Anche quest’anno le iniziative organizz e le sue vecchie tradizioni tramandate nel tempo. Giovedì 29 dicembre 2011, alle ore 19.00, con lo spettacolo teatrale “La Storia di Taborre e Maddalena” di e con Mirko Lodedo ed Enrico Messina, lavoro che nasce dall’incontro di un attore e un musicista che, ritrovatisi intorno ad una tavola imbandita con cibi semplici, cominciano a raccontarsi.
Venerdì 30 dicembre 2011, alle ore 18.00, il convegno “Il Vino Made in Puglia: opportunità e prospettive future”, che vedrà tra i relatori personaggi illustri come l’Ass. Regionale alle Risorse Agrolimentari, Dario Stefàno, Luciano Cariddi, Sindaco del Comune di Otranto, Donato Marzolla, Maïtre dell’Hotel 5 Stelle Lusso Palazzo Sasso di Ravello, Vittorio Cavaliere, Esperto di Marketing enogastronomico, Dario Cavallo, direttore commerciale dell’Azienda Vinicola Mille Una di Lizzano, Giacomo Mojoli, giornalista e docente al Politecnico di Milano. Modera Michele Peragine, giornalista del Tg3 Puglia.
La manifestazione si concluderà il 30 dicembre 2011, alle ore 21.00, in Porta Largo Alfonsina, sempre a Otranto, con il concerto dei Ghetonìa, gruppo della Grecìa Salentina, in cui confluiscono musica grika, balcanica, jazz e contemporanea.
Tutte le info allo 080.430.11.50
CIBO…NON SOLO SAPORI – IV EDIZIONE
Dal 28 al 30 dicembre 2011
Dalle ore 17.30
Castello Aragonese
Otranto (LE)
Tutte le degustazioni e gli spettacoli sono a ingresso gratuito
Info allo 080.430.11.50