Riportiamo la dichiarazione di Andrea Giannetti, Presidente di Confindustria Assotravel, in merito alla bocciatura dei 19 articoli per eccesso di delega.
“Una legge nata male, che si è tentato di raddrizzare e che è stata portata avanti a dispetto di tutte le annotazioni delle Associazioni di Categoria. Questo si riflette anche sulle norme che toccano il difficile equilibrio con le competenza regionali.
Mi chiedo – afferma Andrea Giannetti Presidente di Assotravel – imprenditore del settore chi risponderà dei costi del procedimento avanti alla Corte Costituzionale e dello stesso valore dei consulenti che avrebbero dovuto garantire professionalmente la sostanziale correttezza normativa del decreto.
Le agenzie di viaggio sono relativamente toccate oggi dalla bocciatura che la Suprema Corte ha riservato al Codice del Turismo, ma è evidente che quegli articoli che abbiamo a suo tempo contestato e che riguardano le nostre imprese restano ispirati dallo stesso “spirito” contenuto nelle norme respinte e oggi quindi clamorosamente sanzionato.”