MSC Divina, nuova nave ammiraglia di MSC Crociere, dedicata all’allattrice Sophia Loren, ancora una volta  madrina del varo che avvverrà il prossimo 26 maggio, ha concluso le sue prime prove in mare, dopo 3 giorni di navigazione in mare aperto al largo delle coste francesi della Bretagna.
Nel corso delle rigorose prove in mare, che hanno visto coinvolte circa 360 persone, sono stati effettuati più di 60 test per esaminare la navigazione, la velocità, la manovrabilità, la gestione, l’acustica e le vibrazioni.

Altri  test verranno eseguiti fino alla cerimonia di cambio bandiera del 19 maggio, che avverrà a Saint-Nazaire, località dove sono situati i cantieri dove è stata costruita la nave. Nello stesso giorno partirà la crociera inaugurale verso Marsiglia.

Dopo il tradizionale taglio del nastro, ci saranno festeggiamenti e intrattenimenti ai quali prendere parte, chiaramente anche Sophia Loren – Diva mondiale del nostro cinema alla quale MSC ha voluto dedicare proprio questa nave. Un bell’omaggio al talento, alla bravura e alla simpatia della nostra grande attrice del cinema.