Previsione rosee per  Nicolaus:  crescono i volumi del fatturato, che passa dal 5% al 20%, legati all’incoming che interessala Puglia. Per il periodo estivo Nicolaus ha organizzato 3 charter con frequenza settimanale che collegheranno Mosca con Bari, Helsinki e Tallin con Brindisi. Appena siglati gli accordi con i partner stranieri, i buoni risultati non si sono fatti attendere e già dal mese di giugno i numeri sono molto soddisfacenti.

Nel bilancio per l’anno in corso, a questi voli si aggiungono anche altre rotazioni operate nel periodo primaverile. Da marzo a maggio, 6 charter hanno collegato l’Austria con Bari convogliando sulla destinazione flussi importanti in un periodo di bassa stagione. Nel periodo pasquale un’altra singola operazione di charteraggio ha collegato Riga a Bari consolidando la partnership con un pool di operatori lettoni.

“Consolidiamo con soddisfazione un segmento di mercato che in un momento complesso come quello che sta attraversando il tour operating nazionale rappresenta una risorsa importante. Fin dall’avvio dell’azienda abbiamo fatto tesoro dell’esperienza maturata nelle attività di DMC e abbiamo sempre lavorato per presidiare i mercati stranieri. Il Mare Italia è ancora un passo indietro rispetto allo scorso anno e i risultati prodotti dall’incoming sono preziosi per perseguire gli obiettivi di crescita che ci siamo dati e per i quali abbiamo investito” commenta Giuseppe Pagliara, Amministratore Delegato di Nicolaus.

“Unitamente allo sviluppo del mercato nazionale, lavoreremo sempre più intensamente per far crescere i flussi provenienti dall’estero che garantiscono ottime possibilità legate alla bassa stagione e permettono di interloquire proficuamente con differenti target, diversificando la vendita del prodotto. Crediamo da sempre nella multicanalità e i risultati che maturiamo anno dopo anno ci indicano che è valsa la pena di lavorare e investire in prospettiva”, gli fa eco Roberto Pagliara, Amministratore Delegato di Nicolaus.