Sono state oltre 16.000 le chiamate ricevute al numero telefonico dedicato 06.65859030.

Sono stati 900 i passeggeri di WindJet trasportati la scorsa notte con 20 voli speciali effettuati da Alitalia. Fino a questa mattina Alitalia ha riprotetto, in totale, 6.700 viaggiatori della compagnia catanese. Oltre 16.000 sono state le chiamate al numero telefonico dedicato 06.65859030 (attivo 24 ore su 24), istituito appositamente per dare assistenza ai clienti WindJet. Per rispondere all’enorme flusso di chiamate (+ 300% rispetto alla media del periodo) Alitalia ha rinforzato la presenza del personale del customer center e questo ha consentito di fornire una risposta alle telefonate nel 90% dei casi. Le email ricevute sulla casella di posta [email protected] sono state 2.500.

 

Il procedimento di assistenza attraverso il numero dedicato prevede che l’addetto del customer center prenda nota delle richieste dei clienti e che queste siano lavorate con attività di back office. Successivamente il cliente viene ricontattato da Alitalia – dando priorità alla partenze immediate – per fornire una soluzione di viaggio. Nella sola giornata di ieri sono state lavorate più di 2.000 pratiche.

 

Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri di WindJet, anche nella notte fra oggi e domani proseguirà il programma di voli speciali notturni sulla Sicilia, in aggiunta alla normale programmazione di voli diurni Alitalia e Air One da/per Catania e Palermo sui quali il Gruppo Alitalia sta cercando di ricollocare, in base alla disponibilità di posti, il maggior numero di clienti di WindJet.

 

Al fine di agevolare il viaggio dei passeggeri WindJet, sono disponibili tariffe fisse agevolate di sola andata che coprono a malapena i costi di Alitalia necessari per operare i voli speciali e sono di molto inferiori alle tariffe che sarebbero disponibili sulle stesse tratte nazionali e internazionali in questi giorni di volumi di traffico particolarmente elevati.

 

Presentando un biglietto aereo della compagnia WindJet (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 10 agosto, i viaggiatori potranno acquistare fino al 31 agosto un biglietto Alitalia o Air One a tariffe fisse e dedicate per volare entro e non oltre il 31 agosto:

–          75 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti nazionali diretti (tariffa più bassa rispetto a quella di 80 euro, tasse incluse, indicata dall’ENAC);

–          150 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti internazionali da e per Barcellona;

–          200 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti internazionali da e per Parigi, Amsterdam e Bucarest;

–          250 euro a tratta (tasse e diritti di emissione inclusi), per i collegamenti internazionali da e per Mosca, San Pietroburgo, Kiev e Tel Aviv.

 

Per i bambini da 0 a 2 anni non compiuti la tariffa fissa è di 20 euro (tasse e diritti di emissione inclusi) per i voli nazionali e di 50 euro (tasse e diritti di emissione inclusi) per i collegamenti internazionali.

 

I biglietti a queste tariffe fisse vengono offerti fino all’ultimo posto disponibile sugli aerei e possono essere acquistati chiamando il numero dedicato 06.65859030 oppure recandosi presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali.

 

Per le partenze successive al 31 agosto, Alitalia continuerà a garantire tariffe massime a 75 euro, ma la Compagnia consiglia di verificare già da oggi sul sito www.alitalia.com se da settembre in poi esistono offerte di biglietti a tariffe inferiori per le date in cui si desidera viaggiare.

Per ulteriori informazioni e assistenza Alitalia ha attivato anche l’indirizzo email dedicato [email protected]. Sul sito www.alitalia.com e nella pagina ufficiale Alitalia su Facebook è possibile consultare le modalità di riprotezione per i passeggeri WindJet.

Comunicato Alitalia.