aeroporto-con-aerei-af-e-kl-piccolaAir France e KLM lanciano il loro primo Concorso per giovani disegnatori di domani. Gli studenti ed i giovani diplomati delle scuole di design in Francia, Paesi Bassi, Italia, Inghilterra, Belgio e Svizzera, sono invitati ad immaginare e ripensare il concetto stesso di vassoio per i pasti e quanto ad esso associato (piatti, contenitori, bicchieri, posate) che verranno proposti in classe Affaire (Business class) Premium Voyager ed in classe economica Voyager sui voli medio e lungo raggio d’Air France e di KLM. 

I progetti verranno selezionati secondo differenti criteri : creatività ed originalità del concetto, estatica del design, integrazione delle esigenze ambientali, fattibilità tecnica, pertinenza economica, ecc..

 

Il 1° premio del Concorso consiste in 2 biglietti andata e ritorno in A380 ed un premio di 3000 euro. La giuria, composta da responsabili di Air France, KLM e Servair, d’Alain Doré, presidente di Brandimage, l’agenzia del marchio Air France KLM, sarà presieduta da Noé Dufauchour-Lawrence, designer dei saloni d’Air France agli aeroporti di Tokyo e di Johannesbourg.

 

Il doppio obiettivo del concorso è di dare l’opportunità a giovani creatori europei di esprimere il proprio talento e di scoprire concetti innovativi, applicabili da Air France e KLM.

 

«Air France e KLM hanno sempre lavorato con designers prestigiosi e famosi. Per ile nostre future prestazioni di bordo siamo alla ricerca della creatività dei giovani talenti europei » ha dichiarato  Patrick Roux, Direttore marketing Air France KLM. 

 

 

Informazioni pratiche :

> Date limite per l’invio dossier : 15 maggio 2009

> Premiazione : 7 luglio 2009

> Informazioni ed iscrizioni :

[email protected] per la Francia

[email protected] per gli altri paesi

> Ulteriori informazioni sulle modalità del concorso su : http://corporate.airfrance.com