Sulla tratta Milano-New York arriva Emirates: la compagnia aerea di Dubai è pronta per il volo diretto, che partirà dal 1 ottobre 2013, la nuova rotta è il prolungamento di uno dei tre voli giornalieri già esistenti tra Dubai e Milano Malpensa. Il collegamento sarà effettuato con un Boeing 777.
Un dettaglio: Emirates ha già annunciato che introdurrà lo “stopover” a Milano in entrambe le direzioni, con questa operazione Emirates torna a competere sulle rotte tra Europa e America.
“Effettuare un volo trans-oceanico era nei nostri piani da qualche tempo. Dopo aver studiato attentamente i flussi di traffico, abbiamo individuato una forte domanda verso entrambe le destinazioni e, soprattutto, un grande interesse verso Emirates. In questa contesto c’è chiaramente spazio per i nostri servizi d’eccellenza sulla rotta Milano-New York. Abbiamo intenzione di capitalizzare questa opportunità, cercando di far incrementare la domanda e il traffico verso entrambe le direzioni”, ha dichiarato Tim Clark, presidente di Emirates.
I passeggeri che vogliono raggiungere Milano da altre città italiane o europee possono anche usufruire del servizio ViaMilano dell’aeroporto di Malpensa che agevola i collegamenti dei passeggeri tra un volo e l’altro
Il volo di andata parte da Milano Malpensa alle 13.50 per poi ripartire alle 16.00 ed arrivare a New York alle 19.00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, l’EK206, partirà da New York alle 22.20 e arriverà a Milano alle 12.15 del giorno successivo. Ripartirà alle 14.00 e arriverà a Dubai alle 22.05. L’aereo utilizzato Boeing 777-300ER, che avrà una capacità di 8 posti in First Class, 42 posti in Business Class e 310 posti in Economy Class