Una vacanza fa bene anche allo spirito, questo si sa, ma ancor di più se si partecipa alla crociera della fede organizzate da Royal Caribbean International, in collaborazione con il settimanale della diocesi di Genova Il Cittadino e l’agenzia diocesana di viaggi La Via. Con la nave Legend of the Seas si salpa verso le bellezze di Spagna e Francia, proponendo un’esperienza unica di condivisione e di riflessione per approfondire la fede anche attraverso il turismo e la vacanza.
Si parte da Genova il 28 luglio per un viaggio che coniuga spiritualità e scoperta attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti della storia cristiana nel Mediterraneo Occidentale: la maestosa Sagrada Familia a Barcellona, le antiche chiese di Valencia e Palma di Maiorca e ovviamente le grotte vaticane con visita alle Tombe dei Papi e alla Basilica di San Pietro durante lo scalo di Civitavecchia.
A bordo anche don Gianfranco Calabrese, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, pronto a guidare i partecipanti durante l’itinerario con le tante escursioni ad hoc e attraverso una serie di incontri su tematiche religiose e spirituali.