Air France ha ricevuto il suo nono Airbus A380, equipaggiato con 516 poltrone suddivise in quattro classi di viaggio. L’aeromobile, consegnato da Airbus presso gli hangar di Amburgo-Finkenwerder, rinforza la flotta lungo raggio della compagnia francese. Un decimo aeromobile sarà consegnato nel corso del 2014.
Frédéric Gagey, Presidente-Direttore Generale di Air France, ha dichiarato : “La consegna del nono A380 dimostra la nostra volontà di investire in una flotta lungo raggio moderna, proponendo ai nostri clienti prodotti e servizi di ultima generazione. Ho voluto con me i dipendenti della compagnia addetti all’hub di Charles de Gaulle, proprio per sottolineare che, oltre agli investimenti, la mobilitazione di tutto il personale è primaria importanza per la riuscita del piano Transform 2015.”
6 destinazioni nel 2013, nel dettaglio Nord America : New York-JFK (1 volo quotidiano), Washington-Dulles (1 volo quotidiano) e Los Angeles (1 volo quotidiano), Africa : Johannesburg (1 volo quotidiano), Asia : Tokyo-Narita (1 volo quotidiano) e Shanghai-Pudong (3 voli settimanali).