aereo-lufthansa di Luciano Riella

“L’Italia si conferma strategica per il business del Gruppo Lufthansa: è il mercato principale in Europa dopo i nostri mercati domestici, riscontriamo risultati particolarmente positivi nelle rotte dall’Italia verso il Nord America e l’America Latina” afferma Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa per l’Italia.

In concreto nei primi 9 mesi del 2013 il Gruppo ha accolto oltre 5,5 milioni di passeggeri in viaggio tra l’Italia e la Germania, l’Austria, il Belgio e la Svizzera.  L’integrazione delle 4 compagnie del Gruppo permette di offrire un prodotto completo  e moderno, un network capillare di 274 destinazioni in 106 Paesi, con circa 600 voli da 17 aeroporti in Italia attraverso gli hub di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles.

“Nel 2013 l’Italia si conferma mercato chiave per SWISS. La nostra strategia focalizzata sul traffico premium e sul lungo raggio ha portato risultati molto positivi. A sottolinaere l’importanza da aprile opererà un nuovo collegamento da Roma a Ginevra” sostiene Stefan Zwicky, Head of Sales Italia. Anche per Austrian Airlines, che ha appena ultimato la configurazione della flotta, l’Italia è un mercato chiave. “A conferma l’aumento della capacità offerta, in particolare da Milano” afferma Glauco Grossi, Country Manager Italy

A breve partirà un’importante campagna promozionale con tariffe scontate del 25%, prenotabili da gennaio per volare fino a fine aprile. Qualche esempio: si potrà volare a Pechino e Shanghai con 499 euro.