È il più grande oceano del mondo, occupa quasi un terzo della superficie terrestre e contiene circa 25.000 isole. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unico l’oceano Pacifico il cui nome fu dato dall’esploratore portoghese Ferdinando Magellano.

 

Aquadiving Tours, operatore turistico specializzato in vacanze per gli appassionati della subacquea,  propone ai desiderosi di avventura, alcune perle del Pacifico. Mete per tutti i gusti: Micronesia, Polinesia Francese e Galapagos. Mare, sole e alcuni tra i fondali più belli di tutta l’area pacifica.

 

MICRONESIA

 

Un luogo da tutti i punti di vista straordinario è sicuramente l’isola di Palau in Micronesia. Un atollo immerso in un’acqua dalla purezza cristallina, decorato da miriadi di isolette e scogli calcarei che emergono dal fondo della laguna, creando un dedalo di canali simile ad una giungla galleggiante. Uno dei punti di immersione più belli del mondo anche grazie alle gigantesche dimensioni dei coralli e delle madrepore, oltre che dei coralli molli che si aggrappano alle pareti verticali, simili a grandi alberi colorati in una foresta di un mondo alla rovescia. A tutto questo si aggiunge poi una grande quantità di relitti navali giapponesi colati a picco durante la seconda guerra mondiale. Tutto questo rende Palau un piccolo tesoro da scoprire. In quest’isola, Aquadiving Tours consiglia il Palau Pacific Resort l’unico hotel direttamente sulla spiaggia, immerso in un lussureggiante giardino tropicale.

Quote a partire da 2.090 euro per subacquei, mentre a partire da 1.068 per non sub, per un soggiorno di 10 giorni e 8 notti con trattamento di B&B. Incluso nel prezzo volo a/r da Milano, trasferimenti da e per l’aeroporto, soggiorno in camera doppia e pacchetto di 10 immersioni. Promozione valida fino al 30 giugno.

Per il resto dell’anno quote a partire da 2.549 euro per subacquei, mentre a partire da 2.104 per tutti coloro che non praticano diving.

 

POLINESIA FRANCESE

 

La Polinesia Francese è un angolo di paradiso, uno dei luoghi più belli al mondo, un labirinto di isole, isolette, guglie vulcaniche, atolli corallini e reef affioranti. Rangiroa è, tra tutti, l’atollo più largo del Sud Pacifico, una cintura di corallo che circonda una laguna di 77 km per 26 di larghezza, la più grande dell’arcipelago delle Tuamotu. La vita si concentra su di una sottile striscia di sabbia, costretta tra le potenti onde oceaniche e le tranquille acque della grande laguna. Una laguna ricca di pesce e coralli, ma soprattutto madre delle preziose perle nere, che qui crescono in abbondanza, nelle ostriche aggrappate agli alti filari appositamente sistemati. Un mare dentro il mare, prodigo non solo di ricchezze come quelle citate, ma anche di sensuali emozioni, quando il sole tramonta e si incendia di rosso, nella tranquilla sera tropicale. Per godere a pieno di questo paradiso terrestre Aquadiving Tours propone differenti tipologie di soggiorno che vanno dalle pensioni a gestione famigliare ad hotel a cinque stelle e soprattutto una vacanza non solo per esperti sub ma anche romantici amanti del mare.

Ad esempio, è possibile trascorrere un soggiorno di 10 giorni e 7 notti a Rangiroa presso la Pensione Chez Tuanaké direttamente affacciata sul mare e a completa gestione famigliare.

Quote a partire da 2.732 euro per un soggiorno in bungalow doppio, della durata di 10 giorni e 7 notti con trattamento di mezza pensione. Nel prezzo è incluso volo a/r da Milano o Roma, trasferimenti da/per l’aeroporto 10 immersioni e il costo del noleggio dell’attrezzatura completa. Per chi non volesse praticare sub la quota è di 2.237 euro. Prezzi validi tutto l’anno.

 

ISOLE GALAPAGOS

 

Le Isole Galapagos sono un arcipelago di 14 isole vulcaniche situate a circa 1000 chilometri al largo delle coste dell’Ecuador, cui appartengono politicamente. La più grande è quella di Isabela e la maggior parte di esse hanno quasi 4 milioni di anni. Caratterizzate da una grande varietà biologica di vegetazione e fauna endemiche, costituiscono uno dei paradisi naturali del pianeta e rappresentano uno dei parchi naturali più visitati al mondo. Un parco fondamentale per l’umanità, dato che proprio per via del loro isolamento, le Galapagos vantano oggi dei fondali ed una fauna marina unici al mondo. Si possono poi ammirare spiagge senza fine di sabbia soffice e bianchissima coma Tortuga Bay, tunnel di lava, spettacolari aree per le immersioni, una riserva marina, nonchè animali preistorici ed un’ampia varietà di uccelli colorati. Per scoprire le bellezze di queste isole, Aquadiving Tours suggerisce una crociera sulla motor Yacht Galapagos Aggressor un’imbarcazione lunga 30 metri e larga quasi 7 metri dotata di 7 cabine tra standard e deluxe dotate di aria condizionata. La crociera sulla M/y Galapagos Aggressor rappresenta un’allettante alternativa al semplice soggiorno, offrendo così anche a coloro che non praticano attività subacquee, la possibilità di osservare un paradiso naturale altrimenti precluso: isole deserte, spiagge inviolate e bassi fondali ricchi di vita.

Per una crociera della durata di 7 notti quote a partire da 3.236 euro con trattamento di pensione completa, immersioni illimitate ed escursioni a terra con guida naturalistica. La quota non comprende il volo dall’Italia ed ha validità per tutto il 2009.

 

 

Aquadiving,

Tel. 0721.65770 – Fax 0721.65376

www.aquadiving.it

[email protected]