Nuove prospettive di sviluppo turistico tra Vietnam e Italia
L’Ambasciata del Vietnam in Italia e Federturismo Confindustria hanno organizzato presso il Complesso del Vittoriano, nell’ambito delle Giornate Culturali vietnamite in programma a Roma dal 12 al 26 gennaio 2015, il seminario “Vietnam – Italia: nuove prospettive per lo sviluppo dell’industria turistica”.
All’incontro sono intervenuti l’Ambasciatore della R.S. del Vietnam in Italia Ngueyn Hoang Long, il Direttore Generale di Federturismo Confindustria Antonio Barreca, il Direttore Sviluppo Aviation di Aeroporti di Roma Fausto Palombelli, Florence Favier della Vietnam Airlines e Nguyen Xuan Nam di Vidotour.
“Il mercato vietnamita, in forte espansione negli ultimi anni, rappresenta un’ottima opportunità per il nostro Paese, sostiene Federturismo Confindustria. E’ quindi importante, anche in occasione di Expo, farci trovare preparati ad accogliere i turisti potenziando l’efficienza infrastrutturale, la qualità dei servizi e la formazione linguistica. In questo quadro la previsione di introdurre un volo diretto da Roma sarà determinante per favorire l’espansione dei flussi turistici e per incrementare gli investimenti in un Paese che si sta affermando come una delle principali destinazioni per il leisure nell’area asiatica.