Quirinale_RomaIl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha potuto annunciare i particolari di un’operazione che dal 23 giugno aprirà gran parte del Palazzo del Quirinale “a visite più ampie e frequenti”.

Il Palazzo raddoppierà la superficie visitabile con un percorso di circa un’ora e mezza, e ad un costo di prenotazione modesto garantirà il servizio cinque giorni a settimana, osservando chiusure il lunedì e il giovedì.

Il Quirinale, malgrado lo sgombro di alcune sale ora musealizzate, manterrà ovviamente la sede della presidenza e le attività convivranno rendendo ancor più vivo il Palazzo come riporta arte.it .

Ad accompagnare i visitatori in questo giro tra i tesori del Palazzo saranno volontari del Touring Club, giovani studiosi dell’Università La Sapienza e personale della presidenza della Repubblica.

La prenotazione si può effettuare on line già dalle 9 del 3 giugno (www.quirinale.it), al call center 06.39967557 e all’infopoint in via del Quirinale 30, Palazzo sant’Andrea dal 16 giugnio dalle 9 alle 19. sicurezza.