Si rafforza il wedding tourism in Italia
Firenze vince la candidatura per ospitare il terzo Congresso annuale dei Wedding Planners nel 2016. Dall’11 al 13 aprile 2016 Firenze ospiterà 150 tra i più importanti wedding planners provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Il Congresso Annuale dei wedding planners (DWP Congress) noto come “l’unico format per le wedding destination focalizzato al business” è il solo evento su invito per i professionisti del settore wedding.
Il Direttore di Firenze Convention Bureau, Carlotta Ferrari ha detto: “Siamo estremamente contenti per questo risultato e orgogliosi di cogliere questa grande opportunità per la nostra città. Firenze e la Toscana sono già molto popolari come destinazioni di punta per il mercato internazionale del wedding (42% del mercato dei matrimoni si svolge in Toscana e il 19% a Firenze), e sappiamo che gli altri competitors sono stati molto agguerriti. Firenze è la destinazione perfetta per i matrimoni grazie alla sua posizione privilegiata nel cuore della Toscana, ma anche dell’Italia, e grazie ai meravigliosi palazzi, le Ville e i panorami mozzafiato. Siamo convinti che i migliori wedding planner del mondo troveranno grande ispirazione venendo qui e avranno la possibilità di creare eventi sempre più unici per i loro clienti”.
Si riscontra una tendenza molto evidente nel mercato dei matrimoni: grazie all’aumento del benessere e della ricchezza, sempre più coppie optano per matrimoni organizzati all’estero per poter fare un’esperienza unica e diversa nel loro giorno più importante. Firenze risponde perfettamente a questa esigenza di mercato e non potrebbe esserci un più potente interlocutore del DWP Congress per confermarne la leadership nel mondo del wedding.