Tourism Authority of Thailand (TAT) invita i turisti locali e internazionali a scoprire la “thainess” del Phadung Krung Kasem Khlong Market di Bangkok dove, sino al prossimo 27 settembre, si terrà la fiera denominata “Thrilled with GI Products, Enchanted with Communities Identities”.
Il mercato, totalmente dedicato ai prodotti della tradizione agricola thailandese, è stato aperto nei giorni scorsi dal Primo Ministro Prayuth Chan-o-cha, a riprova della qualità della manifestazione ideata dal Governo nel quadro della politica di sviluppo dei diversi canali della produzione agricola thailandese. L’evento rappresenta una opportunità per piccoli agricoltori e imprenditori di esporre e vendere i propri prodotti promuovendo, allo stesso tempo, una politica di sviluppo diversa. La Fiera è caratterizzata da prodotti che rappresentano l’identità di ogni comunità partecipante (come ad esempio il tè Doi Mae Salong di Chiang Rai, il cotone e i tessuti di Ban Na), così come dai prodotti registrati su indicazione geografica (GI) tra cui possiamo citare come esempio il caffè Doi Tung, gli ananas Nang Lae, il riso Thung Kula Ronghai Hom Mali.
Il programma della Fiera prevede diverse presentazioni in varie location. I prodotti del nord e del nord-est del Paese saranno i protagonisti fino al 13 settembre mentre al centro, all’est e al sud saranno dedicati i giorni dal 14 al 27.
Foto: R.Russo su Tesi Laurea M.Ippolito