Quest’anno per il compleanno di Roma l’artista William Kentridge le ha regalato un enorme murale sul Lungotevere, che ne riunisce e raffigura i miti. “Triumphs and laments” ha tanti elementi che lo rendono unico. Il primo è l’incredibile location in pieno centro, da Ponte Sisto a Ponte Mazzini, definita Piazza Tevere: il primo e più grande spazio pubblico all’aperto dedicato alle arti contemporanee a Roma, 550 metri di lunghezza.
Si tratta di temporary art, come spiega l’artista: «Fra qualche anno batteri, inquinamento e vegetazione avranno nuovamente la meglio. E le immagini torneranno nell’oscurità da dove sono venute. Così tutto è connesso al senso della storia che cambia e anche alla perdita di memoria». A testimoniare nel tempo il fregio di Kentridge saranno le opere oggi riunite in un’esposizione che è al Museo Macro, Museo d’Arte Contemporanea Roma, fino al 2 ottobre 2016.
Dopo aver ammirato l’opera di Kentridge, soli 20 minuti di passeggiata, c’è il Visconti Palace Hotel: lusso contemporaneo nel centro di Roma. Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. Visconti Bar, area Lounge, il Patio situato a pianterreno e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati. Durante la bella stagione, tutte le sere vi è il BBQ in terrazza. Dal board meeting esclusivo al party con DJ o musica dal vivo, dal seminario al cocktail in terrazza sotto le stelle, sono molteplici le formule di incontri che si possono organizzare in questa struttura.