Ha riscosso un grande successo, e non poteva essere diversamente, il Famtrip Aquarela, organizzato dal T.O. romano Konrad Travel, in collaborazione con Alitalia e l’ente di promozione turistica del Brasile.
I partecipanti, tutti agenti di viaggi, erano dodici e provenivano dalle città di Roma, Novara, Milano, Grosseto e Barletta.
Tutti hanno avuto l’opportunità di scoprire le bellezze dello stato di Rio de Janeiro, fra le quali Buzios, (perla della Costa do Sol), Paraty, (il gioiello coloniale della Costa Verde), e Rio, a detta di tutti ( e posso confermarlo anche io) una delle città più belle del mondo.
I partecipanti al Fam si sono potuti rendere conto che tante dicerie sulla pericolosità della metropoli – e delle località visitate – non hanno fondamento e Rio non è più pericolosa di una qualsiasi altra metropoli europeo e non.
Durante il Fam Trip, gli agenti di viaggio hanno potuto visitare le splendide spiagge di Leme, Copacabana ed Ipanema, ed un centro storico ripulito, rinnovato e bonificato, diventando vivibile sia di giorno che di notte.
Fra le varie attività incluse nel Fam, c’è stata anche la visita di una scuola di samba “Grande Rio” che ha mostrato quanto lavoro, quanta passione e quanta dedizione ci siano dietro le sfilate del Carnevale, alle quali partecipano volontari non retribuiti che si preparano all’evento per 11 mesi all’anno.
Sicuramente gli agenti di viaggio non dimenticheranno Rio, città vivace che resta nel cuore per sempre.
Konrad Travel ha potuto organizzare il Fam Trip grazie alla collaborazione di Alitalia, nella persona di Andrea Priolo, Sales Representative Centre-Southern Italy Sales e Claudio Del Bianco, titolare dell’impresa ricettiva che con somma professionalità ha prestato i servizi in Brasile. “Stiamo già lavorando ad un prossimo Famtrip – rivela il Direttore di Konrad Travel Francesco Giuli – e sarà una grossa sorpresa perché toccherà itinerari assolutamente inediti”.
Tutto sulla programmazione del T.O. sul sito www.konradtravel.it